HomeApple/iOSApple brevetta la cerniera invisibile per MacBook e MacBook Pro

Apple brevetta la cerniera invisibile per MacBook e MacBook Pro

Apple ne pensa un’altra delle sue. Recentemente ha depositato un brevetto alquanto interessante, legato ad un sistema a cerniera invisibile per i MacBook e MacBook Pro.

A seguire vi riportiamo le informazioni trapelate dal brevetto registrato da Cupertino.

La cerniera invisibile di Apple

La soluzione proposta da Apple viene descritta come una cerniera invisibile composta da una struttura di piegatura regolabile, suddivisa in strati differenti, in grado di passare da uno strato non compresso a uno compresso.

Inutile dire che la caratteristica che rende unica questo tipo di cerniera, risiede nella possibilità di produrre dei portatili che sembrano realizzati in unico pezzo.

Nelle immagini del brevetto Apple mostra un portatile con tastiera e schermo, descrivendo che la suddetta tecnologia può essere usata anche su schermi flessibili.

La cerniera invisibile dunque è adottabile non solo su portatili ma addirittura cover per iPad, cover per iPhone ed altri dispositivi.

Oggigiorno si sa che la cerniera è in bella mostra, sopratutto nei portatili come l’HP Spectre 360.

Naturalmente essendo un brevetto potrebbe restare tale o concretizzarsi in un prossimo futuro, dove potremmo avere dei portatili pieghevoli ma con cerniera invisibile, ciò permetterebbe ai principali produttori di realizzare dispositivi esteticamente più accattivanti.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, 

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.