Site icon Amicopc.com

Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra: ecco due ottimi metodi per ripristinare i due smartphone

Se possedete l’ottimo Xperia XA2 di casa Sony o ancora meglio l’XA2 Ultra, allora la guida che abbiamo deciso di proporvi oggi fa sicuramente al caso vostro. Come ampiamente già avrete intuito dal titolo del post tra qualche minuto vedremo passo per passo l’intero procedimento che c’è da seguire per ripristinare completamente i due smartphone del colosso nipponico. Resettare l’Xperia XA2 o XA2 Ultra è un gioco da ragazzi e può essere fatto senza alcun problema anche da coloro che nel mondo della tecnologia mobile hanno pochissima esperienza.

Come resettare Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra: ecco tutta la procedura

Resettando il vostro smartphone Sony lo riporterete come quando appena levato dalla confezione di vendita. Prima di resettare il vostro telefono vi consigliamo vivamente di effettuare un bel backup di tutti i dati presenti all’interno della memoria perché la procedura andrà a rimuoverli tutti. Detto ciò, esistono due semplici e veloci metodi per ripristinare il Sony Xperia XA2e XA2 Ultra. Il primo consiste direttamente nel fare affidamento al menu’ delle impostazioni mentre il secondo consiste nell’affidarsi all’uso della recovery e dei tasti fisici.

Hard Reset Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra dalle impostazioni

Hard Reset Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra dalla recovery

Come avete visto ripristinare il Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra è veramente molto facile. In conclusione, prima di salutarci, ci teniamo a ricordare le ottime caratteristiche tecniche dei due dispositivi della compagnia giapponese che fin dall’inizio tanto hanno convinto i consumatori:

Xperia XA2

Xperia XA2 Ultra

Exit mobile version