Samsung Galaxy S3 Vodafone : Aggiornamento XXELLA rilasciato!

Tempo fa, vi abbiamo parlato di un grave problema che affligge alcuni Galaxy SIII di casa Samsung, problema che ne causa la morte improvvisa.

In data odierna, il Samsung Galaxy S3 con brand Vodafone si è aggiornato alla versione XXELLA, secondo quanto afferma SamMobile pare che il problema sia stato finalmente risolto.

In questo  articolo vogliamo condividere con voi un tutorial su come installare tale aggiornamento e tutte le informazioni ad esso legato con la premessa o avvertenza che dir si voglia, di non installare per nessuna ragione al mondo l’aggiornamento su smartphone Galaxy SIII Senza brand o differenti da Vodafone.

Info sull’aggiornamento :

  • PDA: I9300XXELLA
  • CSC: I9300VFGELL3
  • Versione: 4.1.2
  • Data: 2013-01-03
  • Regioni: Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Spagna, Regno Unito

Requisiti

  • Odin
  • Aggiornamento
  • Cavo USB
  • Galaxy SIII brand Vodafone

Guida all’installazione :

  1. La prima cosa da fare, è scaricare l’aggiornamento cliccando QUI
  2. Scaricare Odin cliccando QUI
  3. Collegare lo smartphone al PC con un cavo USB
  4. Avviare Odin e attendere che rilevi lo smartphone
  5. Cliccare su PDA e selezionare il file scaricato precedentemente
  6. Cliccare su OK
  7. Spegnere il Galaxy SIII
  8. Accendere lo smartphone in modalità Download (Volume Down + tasto centrale + tasto power)
  9. Cliccare su Start da Odin e il gioco è fatto
  10. Attendere la fine della procedura e riavviare il terminale

Se avete seguito la guida, avrete un Galaxy SIII con brand Vodafone aggiornato e non dovrete più temere la morte dello smartphone. Inutile dire che questo aggiornamento non introduce nuove funzioni, non si tratta di un nuovo firmware Android. Noi di androidplanet vi consigliamo caldamente di eseguire l’aggiornamento in quanto oltre a risolvere il problema della morte dello smartphone, che non è cosa da poco, migliora la velocità e stabilità del dispositivo.

Avete eseguito l’aggiornamento? Come vi trovate? Avete notato delle differenze? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento.

 

Myriam Amato

Myriam Amato

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, ho visto nascere la mia passione per la realtà virtuale, i videogames e più in generale per il mondo tech durante l'elaborazione della tesi. La curiosità è stata la mia compagna di viaggio preferita.