Site icon Amicopc.com

Come mettere la password alle applicazioni Android

Come si fa a mettere la password alle applicazioni? Come bloccare l’accesso alle app? Oggi vedremo come mettere la password alle app su Android per evitare l’accesso non autorizzato da parte di chi non è il possessore dello smartphone o tablet Android.

Come mettere la password alle App

Esiste un’app per mettere la password alle app? Su Xiaomi ad esempio esiste una funzione che permette di impostare password alle applicazioni, impedendo l’accesso ad esempio ad un bambino. Per attivare il blocca applicazion icon password andate nelle Impostazioni e cliccate su App, infine su Blocco App. Dalla schermata in questione potrete attivare e disattivare il blocco, impostare PIN o password per proteggere app Android e cosi via dicendo. Ci teniamo a ricordarvi che non è disponibile in tutti gli smartphone e tablet Android. Se avete un dispositivo Xiaomi vi verrà chiesto infatti di aggiungere MI Account, se non lo avete allora assicuratevi di crearne uno.

Con questo trucco potete bloccare Facebook con password, WhatsApp con password e cosi via dicendo, anche se molte volte le app consentono di farlo dalle impostazioni delle stesse. In qualsiasi momento potete bloccare app android o sbloccare app android allo stesso modo, digitando la password da voi scelta.

Come mettere la password alle app Samsung?

La domanda giustamente sorge spontanea, e se non ho uno Xiaomi ma un Samsung? come faccio a bloccare app Android con password? Andate nelle impostazioni e poi su Funzioni avanzate, in basso troverete in genere una voce chiamata Blocco applicazione, cliccateci su e abilitate il blocco, dopo di che digitate Pin, Password, Segno o il metodo da voi preferito per bloccare e sbloccare app Android, potete anche usare l’autenticazione con viso e impronte digitali. Come prima il funzionamento è lo stesso per disattivare blocco password, assicuratevi di non dimenticare il metodo per lo sblocco da voi selto, altrimenti non riuscirete più a rimuovere password Android.

Come mettere la password alle app Huawei?

Come dite? Avete uno smartphone o tablet Huawei? Per bloccare le applicazioni Android con una password andate sempre nelle Impostazioni, questa volta però spostatevi su Sicurezza e infine Blocco App, quindi come sempre scegliete il metodo per il blocco e sblocco app e assicuratevi di non dimenticare la password o dimenticare il PIN. Se volete potete sempre affidarvi al blocco e sblocco app con impronte digitali o viso tramite i Dati biometrici.

Come mettere la password alle app Oppo?

Se avete invece uno smartphone OPPO e volete bloccare app con password dovete sempre andare nelle impostazioni, questa volta però alla voce Privacy e infine Blocco App, quindi come sempre scegliete il metodo per bloccar eapp Android o sbloccarle e assicuratevi di non dimenticare il segno, pin o password. Potete decidere sia di bloccare singole app che tutte le app, in questo modo ad esempio potete proteggere conversazioni whatsapp con password ma lasciare i giochi eseguibili da chiunque.

App per mettere password alle applicazioni

E se non possiedono uno dei dispositivi menzionati come faccio a bloccare le app su Android? Fortunatamente esistono tante app utili allo scopo, potete scaricare app gratis nel Play Store per il blocco di app con password, c’è solo l’imbarazzo della scelta, in genere non richiedono i permessi di ROOT, una volta installate e avviate non dovete far altro che selezionare le app da bloccare con password e digitare poi la password per blocco e sblocco.

Exit mobile version