Site icon Amicopc.com

Come funziona Tinder

Se siete arrivati a questo articolo, probabilmente state cercando di fare nuove amicizie e avrete sicuramente sentito parlare di questa applicazione. In questa guida vi spiegheremo cos’è Tinder e come funziona, gli strumenti messi a disposizione dell’applicazione per permettervi di conoscere tante persone. Potrete accedere a Tinder sia tramite browser che tramite applicazione disponibile sia per Android che per iOS. Inoltre grazie all’applicazione potrete stare in contatto anche quando siete fuori casa e mantenere aggiornato il vostro profilo. Vi spiegheremo anche come creare un account e in caso come cancellarlo se vi siete stancati.

Cos’è Tinder

Tinder è un’applicazione, presente sia su iOS che Android e accessibile anche da browser, che vi permetterà di fare nuovi incontri e conoscere tantissime persone. Per poterla utilizzare, dovrete creare un account e inserire tutte le vostre generalità, gusti e preferenze. All’interno dell’applicazione potrete aggiungere amici, fare degli apprezzamenti, condividere foto e inserire anche la distanza massima nella quale voler fare nuove conoscenze. Inoltre sono disponibili funzionalità aggiuntive, acquistando l’applicazione direttamente da Playstore o Apple Store.

Come creare account su Tinder Gratis

Per utilizzare Tinder, occorre registrarsi. E’ abbastanza semplice la procedura del Sign In, ma qui di seguito vi spiegherò come accedere.

Tinder su Computer

Tinder su Android

  1. Aprite sul vostro smartphone l’applicazione Playstore e cercate l’applicazione Tinder.
  2. Scaricate l’applicazione cliccando sull’apposito pulsante e attendete la fine del download.
  3. Una volta scaricata l’app, cliccate su Installa e attendete che il processo arrivi al completamento.
  4. Avviate l’applicazione, vi verrà richiesto il login o, se primo accesso, di registrarvi.
  5. Potrete scegliere se registrarvi inserendo il vostro numero di telefono, tramite il social network Facebook o tramite account Google. Una volta che avrete selezionato la modalità andate avanti. Se, invece, avete scelto il numero di telefono, riceverete un messaggio con un codice da inserire per confermare l’account.
  6. Vi verrà richiesto se intendete attivare la localizzazione, utile per migliorare l’algoritmo di Tinder durante la ricerca. Confermate o ignorate.

Tinder su iOS

  1. Aprite sul vostro smartphone l’applicazione Apple Store e cercate l’applicazione Tinder.
  2. Scaricate l’applicazione cliccando sull’apposito pulsante e attendete la fine del download. Vi verrà richiesto l’accesso tramite Face ID o Touch ID.
  3. Una volta scaricata l’app, cliccate su Installa e attendete che il processo arrivi al completamento.
  4. Avviate l’applicazione, vi verrà richiesto il login o, se primo accesso, di registrarvi.
  5. Potrete scegliere se registrarvi inserendo il vostro numero di telefono, tramite il social network Facebook o tramite account Google. Se avete scelto il numero di telefono, riceverete un messaggio con un codice da inserire per confermare l’account. Una volta inserito cliccate su Prosegui per continuare ad utilizzare l’applicazione. Se avete scelto il login tramite Facebook o Google, vi basterà semplicemente cliccare su Accetto e proseguire.
  6. Vi verrà chiesto se volete attivare la localizzazione per migliorare la funzionalità di Tinder e farvi trovare più facilmente. Confermate o ignorate.

Una volta che avrete effettuato l’accesso a seguito della registrazione, potrete utilizzare l’Applicazione all’80% della sua funzionalità e avere altre funzioni aggiuntive solo acquistando l’applicazione. Infatti acquistando la versione Gold, potrete sapere chi vi ha messo il like e il Super Like e rimuovere i banner pubblicitari presenti sull’applicazione. Il costo dell’abbonamento varia in base al pacchetto che selezionate e precisamente:

Tinder App: Come funziona

Una volta che si è entrati nell’applicazione, vedrete alcuni pulsanti che vi spieghiamo qui di seguito.

All’interno dell’applicazione, in basso allo schermo troverete inoltre:

Tinder: Integrazioni social e cancellazione dell’account

Inoltre l’applicazione vi permetterà l’integrazione con i principali social Network tra cui anche Instagram tramite cui potrete condividere le vostre foto. Ricordate che autorizzando l’applicazione ad accedere ai vostri account di Social Network, ci potrebbe essere un problema con la privacy. Integrare applicazioni non dello stesso creatore, potrebbe comportare anche concedere permessi di prelevare informazioni dai vari account.

Se vi siete stancati dell’applicazione, potrete andare nei settaggi e rimuovere sia le integrazioni con gli altri social network, mettere in pausa il vostro account tramite la voce “Pause my Account” o anche cancellarlo definitivamente. Una volta cancellato l’account, vi basterà semplicemente disinstallare l’applicazione dal vostro smartphone.

Exit mobile version