Vi siete mai chiesti come bloccare la pubblicità su Android senza i permessi di ROOT? Quest’oggi ve lo sveleremo, in questo modo potete bloccare la pubblicità nelle App Android senza sbloccare lo smartphone o il tablet.

Bloccare la pubblicità su Android senza ROOT? Ecco come!
Esiste una procedura piuttosto semplice da seguire, la quale vi permetterà di bloccare la pubblicità nelle applicazioni Android senza i permessi di ROOT, quindi alla portata di tutti, senza invalidare la garanzia o modificare il terminale in qualche modo, non vi resta che procedere come segue:
- Scaricate ed installate sul vostro terminale Android, l’applicazione F-Droid da QUI
- Lanciate l’applicazione F-Droid, recatevi su Aggiornamento ed assicuratevi di aggiornarla all’ultima versione disponibile
- Cliccate su Categorie e poi sulla lente di ingrandimento
- Digitate DNS66 e scaricate ed installate la suddetta applicazione
Ora potete rimuovere F-Droid in quanto non ne avete più bisogno, quindi lanciate la nuova applicazione e procedete come indicato a seguire:
- Abilitate l’avvio automatico dell’app al riavvio del terminale
- Attivate la verifica di connessione e il supporto IPV6
- In Hosts, assicuratevi di attivare entrambe le voci presenti, ossia Filtri Hosts e Aggiorna quotidianamente
- In Apps, assicuratevi di impostare nessuna app esclusa per default
- In DNS, assicuratevi di attivare tutti i DNS presenti
- Cliccate sull’icona del refresh collocata in alto, per scaricare nuovi hosts
- In Avvia, tappate sul pulsante Avvia
Ci teniamo a precisare che la guida da noi condivisa non blocca la pubblicità su Youtube ma blocca la pubblicità nelle applicazioni Android.
A seguire vi riportiamo un video tutorial per bloccare la pubblicità su Android senza i permessi di ROOT, seguendo la procedura indicata poco fa:
Come nascondere la pubblicità su Youtube senza Root
Esiste un modo per bloccare pubblicità Youtube senza abbonamento e senza i permessi di ROOT. Non potete fare affidamento sul metodo descritto poco fa ma avrete bisogno di app come OGGTube o Youtube Premium per poter nascondere la pubblicità su Android.
Potete ben capire che non ci è possibile linkare il download delle applicazioni in questione, ma ci teniamo ad informarvi che esistono delle soluzioni. In alternativa potete sempre abbonarvi a Youtube Premium che offre oltre la possibilità di non vedere le pubblicità su Android anche la riproduzione della musica in background, ossia a schermo spento.
A seguire vi riportiamo un video dove vi illustriamo il funzionamento dell’applicazione OGGTube e di come nascondere la pubblicità su Android senza Root:
Con YouTube Mod APK Download potete avere accesso a funzionalità aggiuntive per Youtube senza pagare, anche in questo caso naturalmente non vi linkeremo la fonte da dove scaricare l’applicazione.
Di soluzioni ve ne sono tante, naturalmente sbloccare il terminale abilitando i permessi di ROOT vi permetterà di vedere video senza pubblicità, giocare senza pubblicità e svolgere una lunga serie di operazioni, senza alcun tipo di problema.
I metodi da noi descritti sono rivolti a coloro che non vogliono abilitare i permessi di ROOT per non invalidare la garanzia del proprio smartphone o tablet.