Site icon Amicopc.com

Codici segreti da usare nel Dialer: Quali sono, a cosa servono e quando usarli

Sapevate che esistono dei codici segreti da usare nel Dialer? Prima di addentrarci nell’argomento di oggi, Cosa è il dialer del telefono? Si tratta di un’app con cui avete a che fare giornalmente, ossia l’applicazione che vi permette di chiamare un contatto telefonico, ha in genere l’icona della cornetta, indipendentemente dalla versione o tipo di app in uso. Come anticipato esistono codici segreti da digitare. Come inserire codici su Android? A cosa servono i codici segreti? Quando e come utilizzarli? Scopriamolo insieme.

Cosa sono i codici segreti?

Prima di tutto vediamo cosa sono i codici segreti per il Diealer Android. I codici segreti sono delle combinazioni di numeri e simboli come i celebri # e *, i quali consentono di svolgere specifiche azioni, come ad esempio chiamare un contatto con l’anonimo. Non avete mai usato il famoso #31# ? Ecco, questo è un codice segreto da usare nel Dialer, probabilmente l’unico o uno dei più diffusi, dato che molti in passato lo usavano per gli scherzi telefonici o per chiamare contatto e nascondere il numero di telefono.

La lista di codici segreti è piuttosto lunga, molte sono funzionalità rivolte principalmente a chi ripara smartphone Android o ai produttori, altre invece possono essere utilizzate tranquillamente anche dai normali consumatori, in quanto consentono ad esempio di accedere al codice IMIEI del dispositivo, , visualizzare altre utili informazioni, attivare varie modalità come quelle di test che permettono per l’appunto di testare lo smartphone e verificare se vi sono problemi hardware, e cosi via dicendo.

Sostanzialmente vi è una lista di codici segreti generali, i quali funzionano su tutti gli smartphone Android ed è la seguente:

Alcuni di essi potrebbero richiedere Android 10 o versioni successive, quindi non è detto che uno dei codici in questione funzioni su vecchie versioni Android. Esiste una lunga serie di codici segreti che potete usare su smartphone differenti, ogni dispositivo Android ha i suoi codici segreti, a seguire la lista compelta:

Codici segreti Samsung

I codici a seguire possono essere utilizzati su tutti i dispositivi Samsung, indipendentemente dall’applicazione in uso:

Codici segreti Huawei

I codici a seguire possono essere utilizzati su tutti i dispositivi Huawei, indipendentemente dall’applicazione in uso:

Codici segreti LG

I codici a seguire possono essere utilizzati su tutti i dispositivi LG, indipendentemente dall’applicazione in uso:

Codici segreti Sony

I codici a seguire possono essere utilizzati su tutti i dispositivi Sony, indipendentemente dall’applicazione in uso:

Codici segreti Xiaomi

I codici a seguire possono essere utilizzati su tutti i dispositivi Xiaomi, indipendentemente dall’applicazione in uso:

Codici segreti Oppo e Realme

I codici a seguire possono essere utilizzati su tutti i dispositivi Oppo e Realme, indipendentemente dall’applicazione in uso:

Codici segreti OnePlus

I codici a seguire possono essere utilizzati su tutti i dispositivi OnePlus, indipendentemente dall’applicazione in uso:

Certo, non potrete ricordarvi tutti i codici segreti per Android ma vi consigliamo di imparare a memoria almeno i più importanti, oltre il #31# che non ha bisogno di presentazioni. Ad esempio i codici segreti per vedere IMEI telefono potrebbe tornarvi utile in molte circostanze.

Exit mobile version