Giocare su Android senza installare i giochi

Android 15: Una funzione sblocca gli FPS

Il gioco è sempre stato un caso d’uso popolare per gli smartphone Android, e ci sono molti ottimi giochi su Android da godersi sul tuo telefono. Ma non importa quanto potente sia il tuo telefono, Android assegnerà un limite massimo di frame di 60Hz al tuo gioco come impostazione predefinita, lasciando il tuo potente e sovradimensionato smartphone per il gioco Android relativamente sottoutilizzato. Se sei stanco di impostare manualmente tutti i giochi ai loro massimi livelli, l’ultima versione di Android 15 rende più semplice per i giochi funzionare al massimo delle loro potenzialità fin dall’inizio.

Avete già saputo di una delle prime novità svelate per Android 15?

Android 15 pensa al Gaming con lo sblocco FPS

Giochi Android Amicopc

Come individuato da Mishaal Rahman, la Developer Preview 2 di Android 15 include una nuova impostazione che disabilita il limite massimo predefinito di 60Hz per i giochi. Nota che mentre i fps sono tradizionalmente utilizzati per i frame rate, Hz possono essere utilizzati poiché significa 1 evento al secondo (frame rate in questo contesto), anche se equiparare Hz a fps è un dibattito al di là dello scopo di questo articolo.

Questa nuova impostazione è presente nelle Opzioni per gli sviluppatori, quindi non è destinata alla maggior parte delle persone da utilizzare. Gli sviluppatori possono utilizzare questa impostazione per sbloccare il frame rate predefinito applicabile ai giochi, consentendo al loro gioco di funzionare oltre i 60 fps se il resto dell’hardware del telefono lo permette.

Questa impostazione è pensata per aiutare gli sviluppatori di giochi a sviluppare e testare meglio i loro giochi su Android. Questa impostazione non significa che i tuoi giochi ora funzioneranno magicamente meglio. Questa impostazione influisce solo sul frame rate massimo predefinito e non sul frame rate massimo possibile. Se il tuo telefono ha già difficoltà a riprodurre giochi intensivi a 60fps, disabilitare il limite predefinito non farà nulla per migliorare la tua situazione.

La prossima volta che inizierai un gioco graficamente impegnativo sul tuo smartphone Android di punta, questa nuova impostazione potrebbe consentirti di eseguire il gioco a un frame rate superiore a 60fps fin dall’inizio senza abilitare alcuna impostazione grafica elevata dedicata nel gioco per sbloccare fps più alti. Tieni presente però che molte altre variabili influenzeranno quanti frame otterrai dal tuo gioco.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!