Home » Acquisti online » Migliori Videocamere di sorveglianza

Migliori Videocamere di sorveglianza

In questa guida vi parleremo delle migliori telecamere di sicurezza adatte ad ogni esigenza e gestibili direttamente un dispositivo smart. Se fino a qualche anno fa le ip cam erano le più’ gettonate, attualmente stanno prendendo piede le security cam smart che non sono gestibili come le precedenti tramite determinato ip, ma hanno un loro pannello web e una loro applicazione da cui gestire ogni impostazione.

Videocamere di sorveglianza – come funzionano

Prima di acquistare una videocamera è importante focalizzarsi su come va installata e qual è il suo funzionamento. Infatti potrete fare una cernita tra i modelli previsti per uso interno e altre per esterno, capaci di resistere anche a temperature più fredde o più calde e ovviamente al mal tempo. 

Quello che bisogna evitare è acquistare una videocamera qualunque e poi piazzarla all’esterno, perché potrebbe rompersi già in pochi giorni. Per installarla è semplicissimo, basterà fissarla a muro o, se per uso interno, c’è la possibilità di poggiarla su un davanzale o qualsiasi ripiano. 

La maggiorparte è dotata di connettività WIFI, sono senza fili e capaci di agganciarsi alla vostra linea internet. Potrete quindi decidere di configurarla in remoto e tramite remoto accedere alla visione di quello che stanno visualizzando. Quello che però non è senza fili è il cavo di alimentazione, raramente si trovano in commercio quelle provviste di batteria. 

Molte videocamere di sorveglianza, o Security cam, permettono di registrare anche i filmati direttamente su SD o tramite un computer con il quale si collegano.

Altre sono equipaggiate anche di cloud che salva e buttano in rete (su spazio privato) direttamente ciò che hanno registrato.

Quasi tutti i modelli presentano anche apposita Smart App da cui poter non solo vedere le registrazioni, ma anche configurare la videocamera in modo ottimale e secondo le vostre esigenze. Potrete, tramite l’app, programmare la vostra videocamera o anche valutare eventuali problematiche in tempo reale. 

Le migliori security cam – quali acquistare

Per poter stilare una lista delle migliori security cam in commercio abbiamo tenuto di alcuni parametri che le accomunano e altri che le differenziano dalle precedenti ip cam e sono:

  • Brand & Assistenza: E’ uno dei primi valori da considerare perché acquistare da un rivenditore leader nel settore è la soluzione ottimale per ricevere un’assistenza adeguata se ci dovesse essere qualche problema di funzionamento. 
  • Materiale: Il materiale con la quale la smart tv è realizzata è una delle prime cose importanti perchè deve essere resistente sia esternamente che internamente, essere funzionale ed essere sicura al fine di non essere manomessa e disattivata. 
  • Video: Il flusso video è anch’esso un parametro importante perchè una buona risoluzione può consentire una visualizzazione maggiore dei dettagli da tener sotto controllo
  • Funzionalità: Una buona security cam è dotata di tutte quelle funzionalità necessarie per tener sotto controllo l’area di sorveglianza. Solitamente sono dotati di notifiche che avvisano per qualsiasi dettaglio fuori posto e di essere gestita tramite apposita applicazione.
  • Prezzo: Il prezzo non è un fattore importante per la scelta di un ottimo modello, ma quello che spesso ne condiziona l’acquisto. Esistono tuttavia delle buone security cam a prezzi ragionevoli. 

YI Telecamera Sorveglianza 1080p

Questa videocamera di sorveglianza è ideale per chi vuole controllare una determinata area della casa ed è dotata di una copertura a 360° in quanto dotata di lenti grandangolari da 112° e da uno spettro di Rotazione Bidirezionale che consente la cattura di più immagini ad alta definizione. Dopo aver effettuato la ripresa, ritorna al suo stato iniziale “Mascheratura Automatica” in modo da essere nascosta e al tempo stesso di fermarsi dalla registrazione se non ci sono attività. Questa telecamera di sicurezza si attiva quando c’è movimento nella stanza e di tracciare il movimento tramite la funzione di Tracciatore di movimento. 

Tra le funzioni c’è anche quella du Auto-Crociera che sorveglia l’area orizzontalmente o si può optare per 8 punti in particolare con dei semplici tap.  Potrete usare questa smart cam anche per tenere sotto controllo la stanza dei piccoli, infatti è dotata di rilevatore anti-pianto che vi invierà immediatamente una notifica sul telefono se il vostro bambino si sveglia. Non solo potrete visualizzare la stanza, ma anche ascoltarne i rumori tramite l’applicazione sul vostro telefono, e se c’è qualcuno nella  stanza potrete parlare con la persona tramite il microfono integrato. Funziona anche in modalità notturna, infatti grazie ai Led e bagliore rosso di cui è dotata, questa telecamera di sorveglianza vi mostrerà le immagini anche essendo buio.  Ogni registrazione potrà essere registrata su scheda MICRO SD (non inclusa nella confezione) oppure postarlo sul servizio Cloud di YI. 

Specifiche tecniche

Brand: YI | Modello: Telecamera di sorveglianza | Compatibilità: iOS, Android, Windows XP |  Copertura: 360° – 345° orizzontale, 115° verticale | Dimensioni: 9,3 x 9,3 x 11 cm |  Interfaccia: Wireless |  Archiviazione: Micro SD, Yi Cloud

Offerta
YI Camera IP 1080p,Videocamera di Sorveglianza da Interno Compatibile con Alexa per Casa ,360 gradi ,Visione Notturna non Invasiva, Notifiche push,Supporta Micro SD a 64gb,YI HOME App per iOS,Android
  • COPERTURA A 360° IN FULL HD CON VISIONE NOTTURNA NON-INVASIVA - Filmati in live-streaming e video in 1080P / 20fps - Rotazione Pan-tilt con controllo remoto (345° orizzontale e 115° verticale) - Lenti grandangolo da 110° con zoom digitale 4x - 8 LED infrarossi integrati per visione notturna non invasiva - Luce di stato disattivabile via app YI Home (ideale per l’utilizzo durante il sonno senza il disturbo di luci LED).
  • RILEVAMENTO & TRACCIAMENTO MOVIMENTO CON NOTIFICHE PUSH - Rilevamento movimento con video-clip di 6 secondi - Tracciamento movimento con video-clip di 10 secondi - Rilevamento pianto bebè - Notifiche push su smartphone con frequenza e livello di sensibilità regolabili dalla app YI Home.
  • FUNZIONA CON ALEXA (ECHO SHOW): YI Dome Camera 1080p è al 100% compatibile con Echo Show (Alexa). Abilita la skill YI Home sulla app Amazon Alexa ed abbina i due dispositivi per goderti il live-stream della telecamera wi-fi direttamente dallo schermo del tuo Echo Show, sia con un semplice comando vocale che mediante selezione manuale.
  • AUTO-MONITOR - MODALITÀ MONITOR PANORAMICO: La telecamera wifi monitorerà l’intera stanza a 360° ruotando di 20° ogni 10 secondi. MODALITÀ PREFERITI: L’utente potrà salvare le sue postazioni preferite (fino a 8) e monitorarle automaticamente. La telecamera si fermerà ad ogni postazione per 10 secondi per poi continuare a ruotare. Ideale per grandi spazi.
  • SICURA ARCHIVIAZIONE SU YI CLOUD: Registrazione in loop su YI Cloud di tutti i video dell’attività rilevata dalla telecamera mediante crittografia end-to-end per il massimo rispetto della privacy. Disponibili convenienti piani di abbonamento (mensili e annuali) per opzioni di registrazione più lunghe - ARCHIVIAZIONE LOCALE: Possibilità di archiviazione locale mediante scheda microSD fino a 64 GB (acquistabile separatamente).

Xiaomi mi home Telecamera

Anche Xiaomi propone uno dei suoi modelli migliori per quanto riguarda la sicurezza acquistabile su Amazon al di sotto dei €40. E’ una smart Cam abbasta economica che permetterà di sorvegliare una  determinata area della casa grazie alla rotazione del dispositivo a 360°. Inoltre come il precedente modello è gestibile tramite apposita applicazione compatibile sia con Android che con iOS ed è provvista di slot per scheda MICRO SD (estendibile fino a 64 GB e non inclusa nella confezione) per la registrazione in alternativa al MI Cloud che Xiaomi mette a disposizione dei propri clienti. 

La security cam rileva automaticamente il movimento e si attiva cominciando a registrare e al tempo stesso dal vostro computer potrete vedere ciò che la cam sta riprendendo. Una volta terminata la registrazione, la videocamera di sorveglianza tornerà alla sua posizione iniziale nascondendo la sua lente grandangolare.  Inoltre funziona anche quando è buio grazie all’opzione di modalità notturna che vi permetterà di ascoltare l’audio e vedere anche quando non c’è luminosità nella stanza grazie all’utilizzo di LED a infrarossi che potrete gestire tramite apposita applicazione. 

Specifiche tecniche

Brand: Xiaomi Cloud  | Modello: Mi Home | Compatibilità: iOS, Android |  Copertura: 360° – 360° orizzontale, 96° verticale | Dimensioni: 17 x 10 x 8,8 cm |  Interfaccia: Wireless |  Risoluzione: HD 1080P | Archiviazione: Micros SD, NAS, Mi Claud | Riproduzione: fino a 16x di velocità

Mi Home EU-SXT-001 1, telecamera di sicurezza
  • 1080P, lente in vetro grandangolare HD con 110° di rotazione orizzontale e 360°-​verticale.
  • Connessione Wi-Fi affidabile da 2,4 g: configurazione rapida Wi-Fi tramite l'applicazione mobile "le mie applicazioni" sul tuo iPhone o smartphone Android. Le telecamere di sicurezza wireless supportano l'accesso remoto da applicazioni mobili in qualsiasi momento e ovunque. Questa telecamera di sicurezza è dotata di uno slot per scheda micro SD (massimo da 64 GB), che consente di salvare e riprodurre video sul tuo computer portatile con Windows e Mac senza doverla rimuovere.
  • Il sofisticato sistema di rilevazione isola le figure umane evitando allarmi superflui. Combinato con l'applicazione di tecnologia di intelligenza artificiale nel campo dell'apprendimento profondo, l'algoritmo e la rete sono ottimizzati in modo specifico per filtrare efficacemente gli allarmi non validi e rendere l'allarme più preciso.
  • Audio, vista e visione notturna a due vie: il LED a infrarossi consente la visione notturna al buio. È possibile vedere e ascoltare in remoto tramite l'app mobile. In questo modo ti puoi tenere in contatto con il tuo bambino quando ti manca e vuoi parlare con lui. Questa telecamera di sicurezza per la casa offre una fantastica esperienza notturna anche al buio e consente di vedere tutta la stanza di notte, non un solo angolo.
  • Massima sicurezza e privacy: può essere collegata direttamente a una fotocamera wi-fi e il video della telecamera IP non verrà memorizzato su nessun server e il produttore non lo inoltrerà.

HIVE View – Telecamera di Sicurezza

Questa videocamera di sicurezza rende la vostra casa sicura ma al tempo stesso elegante grazie al suo design molto particolare. Potrete registrare i migliori momenti della giornata, quelli in cui c’è movimento e inviare in livestream tutte le registrazioni che potrete visualizzare sul vostro smartphone, tablet o computer. Avrete modo di registrare o su MICRO SD o sul Cloud in modo da poter accedere alle registrazioni in qualsiasi momento. La cam è situata su un braccio metallico che può essere spostata in qualsiasi momento con estrema facilità e spostata in un’altra stanza della vostra casa. Funziona in notturno con un campo visivo di 130° e uno zoom digitale fino a 8x. Ogni settaggio e visione potrete effettuarla tramite l’app Hive in modo da poter monitorare la vostra casa in qualsiasi momento. 

Specifiche tecniche

Brand: Hive  | Modello: View | Compatibilità: iOS, Android |  Dimensioni: 13,7 x 8,8 x 14,5 cm |  Interfaccia: Wireless |  Risoluzione: HD 1080P | Archiviazione: Micros SD | Riproduzione: fino a 16x di velocità | Autonomia: 1 ora

Arlo VMC3040S-100EUS

Questa security cam smart è molto elegante e con tantissime funzionalità. Non è propriamente economica ma può essere considerato come uno dei migliori prodotti sul mercato che vi permetterà di personalizzare le notifiche in base al tipo di movimento o al suono, avrete modo di scegliere le aree da sorvegliare e quando registrare se in presenza del solo movimento o in determinate ore del giorno. Tutte le registrazioni potranno essere considerate sul Cloud o tramite apposita scheda SD. Ogni settario potrete gestirlo tramite l’apposita applicazione e visualizzare il livestream anche quando la stanza è completamente buia. Ha un campo visivo di 130° e funziona perfettamente con l’assistente vocale Amazon Alexa. 

Specifiche tecniche

Brand: Arlo  | Modello:  VMC3040S-100EUS | Compatibilità: iOS, Android, Amazon Alexa |  Dimensioni: 7,11 x 11,43 x 6,99 cm |  Interfaccia: Wireless |  Risoluzione: FULL HD 1080P | Archiviazione: Micros SD, Claud | Funzioni: IFTTT |  Memoria massima supportata: 128 GB

Offerta
Arlo VMC3040S-100EUS Telecamera di Sicurezza Wi-Fi, Alimentata Via Cavo e Poe per Registrazioni 24/7, Visione Notturna, Funziona con Alexa e Google Wi-Fi
  • Personalizzazione di alert in base al movimento o ai suoni
  • Funzione Activity Zones per selezionare specifiche zone da controllare
  • Opzione CVR per conservare le registrazioni nel Cloud 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Registrazione locale e backup in caso di interruzioni Internet su scheda SD
  • Funzione IFTTT per creare sequenze di comandi in base ad un evento
Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.