Google : Ricerca delle immagini migliorata!

 

Google, dopo il recente aggiornamento di Yahoo! per la ricerca delle immagini, ha deciso di rivedere anche il proprio motore di ricerca, apportando dei miglioramenti molto interessanti, rendendo la ricerca delle foto più fluida e veloce.

Vediamo insieme in una lista tutti i cambiamenti e le migliorie apportate da Google per il motore di ricerca delle foto :

  • Divisione delle pagine scomparsa
  • Nuova visualizzazione dei singoli contenuti
  • Cliccando su una foto per lo zoom, non si verrà più indirizzati alla pagina originale ma la foto comparirà all’interno della ricerca con tutte le varie informazioni
  • Sul lato delle foto verranno visualizzati i link del sito dove è situata al foto, in questo modo le visite dei siti non diminuiranno
  • Caricamento delle immagini velocizzato
  • Possibilità di trovare contenuti ricercati in un tempo minore rispetto al passato
  • Migliorata l’accuratezza delle statistiche

Cosa ne pensate di questi cambiamenti? Il Rollout è appena iniziato, ci vorrà tempo prima che tutti possano visualizzare i cambiamenti apportati. La novità più interessante, è senza ombra di dubbio la possibilità di zoomare una fotografia senza dover visitare il sito di appartenenza. Quante volte avete trovato delle foto che per visualizzarle in grande, siete stati costretti a visitare il sito dove è presente?

Da oggi non è più cosi! Google ha voluto tranquillizzare comunque gli utenti, affermando che le visite non diminuiranno in quanto, gli utenti potranno comunque visitare il sito cliccando sui link riportati al fianco della foto. Sinceramente credo che se qualcuno cerca una foto ed ha la possibilità di visualizzarla e salvarla in versione grande direttamente dal motore di ricerca, non perde tempo a visitare il sito, voi cosa ne pensate?

Un cambiamento molto interessante per webmaster, designer, blogger e tutti coloro che necessitano di fotografie. Siamo curiosi di conoscere un vostro parere personale, per cui vi invitiamo a lasciare un commento.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!