Google : Il doodle di oggi è “DRACULA”

 

Come sapete, Google quasi ogni giorno, cambia il Doodle del Motore di ricerca, e la pagina che vi condividiamo a fine articolo ne è la prova lampante.

Sulla pagina potete trovare tutti i doodle rilasciati nel corso dei mesi e degli anni suddivisi per anno, paese o categoria. Buona parte dei doodle come quello di dracula è statico ma vi sono anche molti altri doodle dinamici e interattivi che vi consigliamo di provare. Oggi come potete vedere nella foto riportata in alto, Google ha deciso di dedicare il doodle a Bram Stoker e al suo Dracula.

Bram Soker, per coloro che non lo conoscono, è uno scrittore nato a Clontarf in Irlanda nel lontano 1847. A distanza di 165 anni dalla sua nascita, Google ha deciso di ricordarlo con questo doodle. Tra le sue opere troviamo Bram Stoker’s Dracula, film girato nel 1992 da Francis Ford Coppola,  e il romanzo Dracula che ha dato vita al personaggio Abrham Van Helsing.

 

In passato Google ha realizzato numerosi altri doodle, di seguito vi riportiamo i link ad alcune nostre news :

https://www.amicopc.com/11348-google-e-il-doodle-dedicato-a-nicolas-steno.htm

https://www.amicopc.com/11329-google-e-il-doodle-della-famiglia-addams.htm

https://www.amicopc.com/11084-google-ricorda-robert-noyce-con-un-doodle.htm

https://www.amicopc.com/10994-google-e-il-doodle-di-nino-rota.htm

https://www.amicopc.com/10856-doodle-game-by-google.htm

https://www.amicopc.com/11957-google-e-il-doodle-dedicato-a-gideon-sundback.htm

Per visualizzare tutti i doodle rilasciati da Google dall’inizio ad oggi nei vari paesi, vi invitiamo a visitare il sito che segue :

http://www.google.com/doodles/finder/2012/All%20doodles

Dovete sapere che il doodle che visualizziamo noi non è il medesimo degli americani, asiatici e cosi via dicendo, difatti come potete vedere dal sito vi sono dei doodle mai giunti da noi. Questo significa che vi sono numerosi grafici in ogni parte del globo che come lavoro si occupano proprio di creare doodle interattivi o statici da sostituire ogni giorno.

Sicuramente vi passerà per la testa il pensiero “beati loro che fanno solo questo” eppure noi proviamo ammirazione per i designer anche perchè proporre un doodle ogni giorno differente dagli altri da numerosi anni a questa parte è un’impresa, bisogna far fruttare di molto la fantasia. Difatti potete vedere nel sito che non vi sono mai doodle uguali o simili per certi versi, sono tutti completamente unici, fantastici e differenti.

Google, mette a disposizione inoltre, uno shop online dove potete acquistare gadget con i doodle che desiderate, tazze da colazione, magliette, penne e molto altro ancora, vi basterà scegliere il doodle, l’oggetto, fare il pagamento via carta di credito, specificare l’indirizzo per la spedizione, e nel giro di qualche giorno riceverete a casa ciò per cui avete pagato. Natale si avvicina, potrebbe essere un ottimo regalo non trovate? Immaginatevi di cambiare maglia ogni giorno con doodle differenti come fa GOOGLE con il suo motore di ricerca.

Per lo store visitate il seguente indirizzo :

http://www.zazzle.com/googledoodles

I prodotti sono tutti accessibili, non hanno prezzi esagerati, per cui potete per Natale, regalare alla vostra famiglia o ai vostri amici tanti gadget griffati GOOGLE ognuno con un doodle differente.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!