Come scoprire a chi appartiene un numero di telefono

Vi è mai capitato di ricevere squilli o chiamate senza risposta da un numero di telefono a voi sconosciuto? Quest’oggi vedremo attraverso l’uso di varie soluzioni, come risalire al proprietario della linea telefonica, cercando dunque di capire se si tratta di una chiamata importante o  la solita pubblicità, a tal proposito vi invitiamo a consultare il nostro articolo dedicato Come non ricevere telefonate pubblicitarie.

Truecaller

Il primo servizio di cui vogliamo parlarvi è TrueCaller, consente di localizzare un numero di telefono con estrema facilità. Nel suo database presenta i numeri degli utenti che hanno ovviamente acconsentito all’uso del servizio, di conseguenza permette di identificare facilmente il proprietario di un numero dalla rubrica. Avete ricevuto uno squillo o una chiamata da un numero? Provate a digitarlo nel servizio in questione.

Quindi, per prima cosa visitate la home page del servizio Truecaller, dopo di che digitate il numero nel campo di ricerca e cliccate su Cerca un numero di telefono. Potete decidere se effettuare l’accesso al servizio utilizzando l’account Google o Microsoft. Se il numero è presente nel registro di Truecaller allora riceverete tutte le informazioni ad esso associate. Se volete esiste anche una comoda applicazione gratuita. 

Telloows

Un altro ottimo servizio è Tellows. Si tratta di un servizio GRATUITO che permette di rintracciare con estrema rapidità e intuitività i numero di telefono. Tellows si basa sulle segnalazioni degli utenti per rivelare i recapiti telefonici di operatori di telemarketing e possibili truffatori. Se il numero appartiene ad una delle categorie citate, riuscirete anche a scoprire la località geografica di provenienza. 

Per prima cosa visitate il sito web ufficiale, dopo di che digitate il numero che volete scoprire nell’apposito campo e cliccate su ricerca. Dopo qualche secondo o minuto verranno mostrati tutti i possibili risultati.

Chi Chiama

Chi Chiama è un altro servizio Web che permette di localizzare un numero di telefono. Prima di tutto collegatevi alla pagina principale del servizio, dopo di che digitate il numero desiderato e cliccate sull’apposito pulsante. A ricerca effettuata se il numero digitato compare nel database del servizio, ricevere tutte le informazioni a riguardo e quindi scoprirete se si tratta di un servizio di telemarketing o altro.

Pagine Bianche

Chi non conosce Pagine Bianche? Probabilmente è il servizio Web GRATIS più utilizzato in Italia. Per cercare e localizzare un numero di telefono, basta visitare la pagina web ufficiale, digitare il recapito telefonico e cliccare su Trova. Nella nuova pagina vengono mostrati tutti i risultati. Se il numero di telefono digitato compare negli elenchi, vengono mostrate tutte le informazioni ad esso associate con la possibilità di localizzarlo sulla mappa.

Swarm – Android e iOS

Swarm è un’applicazione per il mobile, disponibile sia su Android che su iOS e quindi compatibile con la maggior parte degli smartphone, inoltre è GRATIS. Permette di condividere la propria posizione geografica al fine di localizzare gli amici su previa autorizzazione.

Trova i miei amici

Trova i miei amici è un’app per Apple che permette di conoscere la posizione geografica in tempo reale di tutti gli utenti iOS che hanno ovviamente installato la stessa applicazione. Se l’utente accetta di condividere la posizione, è possibile ricevere notifiche sugli spostamenti degli amici senza spendere un centesimo.