Internet & Geek Blog
tomtop
Tutorial

Scaricare Mp3 da Android con un App!

 

 

Avete un dispositivo Android? Volete ascoltare e scaricare brani MP3? Allora siete nel posto giusto al momento giusto, perchè oggi vogliamo parlarvi di una fantastica applicazione chiamata Music Monster, disponibile “gratuitamente” sul play store di Google.

Una volta scaricata e installata tale applicazione, potrete ricercare i vostri brani preferiti, ascoltare l’anteprima ed effettuare il download immediato. Le canzoni scaricate andranno ad aggiungersi direttamente nella playlist principale. L’unica pecca dell’applicazione, è la presenza di pubblicità molto evasiva, al punto tale da inviare a chi utilizza l’app, delle notifiche per un certo periodo di tempo.

Dopo tutto, l’autore dell’app, deve ricavarne qualcosa, non trovate?  Posso assicurarvi che ignorando questo lato negativo, l’app è davvero straordinaria, se siete in giro ed avete una connessione wifi o 3G e volete scaricare una canzone o ascoltarla in streaming, non potete lasciarvi sfuggire questa applicazione. Fatta questa premessa, vediamo nel dettaglio come funziona.

  1. Avviate l’applicazione
  2. Tappate su No thanks nel messaggio pubblicitario
  3. Tappate su Song name e digitare il nome del brano da ricercare
  4. Attendere la fine della ricerca
  5. Tappare sul brano che volete
  6. Tappare su preview per un anteprima o download per scaricare il brano
Dalla schermata principale potete visualizzare tutti i brani in fase di download, in caso il brano non viene visualizzato o scaricato, potete provare a cambiare il server di ricerca. Cliccando sul link che vi riportiamo di seguito, accederete alla pagina dell’app sullo store di Google, per conoscere se è compatibile o meno con il vostro dispositivo, non dovrete far altro che leggere il messaggio di avvertenza sulla sinistra (in caso avete aggiunto il dispositivo allo store online)
Avete testato l’applicazione? Cosa ne pensate? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento. Testata su un xperia play con gingerbread, l’app funziona alla grande!

Accedi al Play Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *