Internet & Geek Blog
Tutorial

Come monetizzare al meglio con Youtube

Volete monetizzare con Youtube ? Allora oggi è il vostro giorno fortunato, perchè vi guideremo passo passo su tutto quello che c’è da sapere per iniziare a monetizzare con i vostri video sul tubo.

monetizzare

Youtube: Guida alla monetizzazione

Chi non desidera monetizzare con Youtube per arrotondare lo stipendio? E’ possibile vivere con Youtube? si se ci sapete fare, quindi proponete video di qualità e di attualità, nonostante la raccomandazione o un bel calcio nel sedere è di dovere per emergere in una società nella quale esistono molti altri youtuber che trattano le medesime tematiche e che sono noti da molti anni.Il settore del Gaming (giusto per citarne qualcuno) è uno dei più difficili da gestire, esistono migliaia di videogiocatori e proporre qualcosa di diverso è diventato difficile se non impossibile, per tale motivo si cerca di puntare su settori differenti, nella speranza che non vi siano sul tubo.Con questa premessa non vogliamo scoraggiarvi, ma porvi di fronte ad una realtà.

Leggi anche Youtube Italia: Video, Musica, creare un canale e monetizzare [Guida]

Tutti possono monetizzare con Youtube a patto che le visualizzazioni siano veritiere e numerose, se avete un canale visto da migliaia di persone ogni giorno, allora non vi resta altro da fare che abilitare la monetizzazione e iniziare a guadagnare quello stipendio tanto ambito. Ci teniamo ad anticiparvi che per fare i veri soldi con il tubo occorre ottenere migliaia e migliaia di visualizzazioni per video, è consigliabile ricorrere ad estensioni per il browser come vidIQ per capire a quanto ammonta la vostra ricompensa monetaria per ogni singolo video. Se avete un canale Youtube, procedete come segue per monetizzare:

Per prima cosa dovrete ottenere un Account Google Adsense, quindi:

  1. Visitate la pagina ufficiale Crea Account Google 
  2. Compilate il form con tutti i dati e confermate la registrazione

Creato l’account associatelo al vostro canale Youtube nel seguente modo:

  1. Effettuate l’accesso al vostro canale Youtube e recatevi in Monetizzazione (dalle impostazioni del canale)
  2. Cliccate su Come verrò pagato?
  3. Cliccate su successivo
  4. Selezionate l’associazione con l’account Google e immettete la password
  5. Accettate le condizioni e fornite informazioni veritiere

Ora non vi resta altro da fare che abilitare la monetizzazione nei vostri video e se questi sono lunghi almeno 15 minuti, è possibile personalizzare la monetizzazione introducendo molteplici banner pubblicitari.