Internet & Geek Blog
Tutorial

iOS 5: come scrivere sms dal centro notifiche

Oggi vogliamo spiegarvi come sia possibile scrivere degli Sms direttamente dal centro notifiche. Ovviamente questo è possibile solo grazie a Cydia, state quindi attenti che sul vostro device sia stato effettuato il jailbreak.

Cerchiamo quindi di capire insieme come è possibile realizzare questo procedimento, quali sono i passi da seguire per scrivere Sms dal centro notifiche e cosa c’è effettivamente da scaricare. Se siete nel mondo delle applicazioni Cydia, avrete già sentito il nome di una delle applicazioni più famose e riuscite per la gestione di Sms: BiteSMS. E’ disponibile al prezzo di 6,95 euro.

La funzione che trattiamo noi sarà però disponibile solamente nella versione beta dell’applicazione che sarà rilasciata entro pochi giorni. Con il rilascio della nuova versione avremo la funzionalità necessaria per inviare Sms direttamente dal centro notifiche, cliccando su una semplice icona collocata in basso ed a destra.

Chi non conoscesse le funzionalità di questa utile applicazione può farsi un giro sul sito ufficiale: BiteSMS aggiunge un nuovo volto al consueto servizio di SMS di iPhone, offrendo comodità come il Quick Reply, Quick Compose, Scheduled Message, Auto Forward, Auto Reply e diverse altre.