Internet & Geek Blog
Tutorial

Gateway: Guida all’installazione e utilizzo di OMEGA

gateway

Il team Gateway dopo mesi e mesi di attesa e test ha rilasciato ufficialmente OMEGA il nuovo aggiornamento per la nota flashcard che permette l’avvio di ROMS con estensione .3DS su console con firmware 4.x!

Novità e Dettagli

Prima di proseguire con la guida su come installare ed utilizzare OMEGA ci teniamo a premettervi che questo articolo è solo a scopo informativo, non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di danni, inoltre non approviamo la pirateria e chi la commette.

Con questo nuovo aggiornamento il team ha introdotto:

  • Supporto per i giochi e-Shop
  • Supporto per tutti i titoli 3DS in commercio
  • Introdotto il MultiRom (possibilità di caricare più titoli sulla microSD)
  • Introdotto il supporto per il FAT32 ed altri file system (possibilità di copiare la ROM e incollarla nella scheda senza utilizzare programmi di scrittura)
  • Possibilità di splittare una ROM in più parti con l’apposito tool
  • Supporto per aggiornamenti futuri
  • e molto altro ancora

Chiaramente l’aggiornamento OMEGA 2.1 è disponibile solo per le console 3DS con firmware 4.x in quanto il team non ha ancora realizzato una flashcard compatibile con gli ultimi aggiornamenti ufficiali di casa Nintendo.

Guida alla preparazione e utilizzo

Come aggiornare la propria Gateway al firmware OMEGA 2.1? Semplice! Per prima cosa recatevi presso il sito ufficiale a questo indirizzo e scaricate l’ultimo aggiornamento disponibile, dopo di che procedete come segue:

  1. Estraete l’aggiornamento dove volete
  2. Copiate il file launcher.dat all’interno della SD del Nintendo 3DS (sostituendo quello già presente)
  3. Accendete la console ed accedete alla Gateway
  4. Avviate la modalità Gateway e premete A per aggiornare la flashcard

Finita questa breve procedura aggiornerete la vostra Gateway. Per cambiare gioco vi basterà copiare nella microSD i giochi che volete utilizzare e successivamente in modalità Gateway (nella dashboard) premere Select sull’icona del gioco per far apparire un menu con i vari giochi che avete nella microSD!