Downgram : Scaricare le foto da Instagram con 1 click

 

 

Quanti di voi utilizzano il social network delle foto chiamato Instagram? Oggi vogliamo proporvi un ottima soluzione per scaricare tutte le foto presenti in esso con 1 click.

Questa soluzione prende il nome di Downgram (che fantasia), un servizio molto semplice e veloce che permette dopo aver effettuato il login con i propri dati di Instagram di visualizzare le foto e scaricarle rapidamente.  Vi è la possibilità di selezionare le foto una per volta oppure selezionarle tutte con un colpo attraverso la voce Select All.

Prima di procedere con il download, visualizzerete in un apposito box, il numero delle foto presenti nel vostro profilo, quelle selezionate e quelle ancora da spuntare. Per visualizzarle tutte, vi basterà cliccare su load more images. Le foto scelte, verranno scaricate nel formato 612 x 612 pixel, tutte contenute in un file chiamato Download.zip. Personalmente non utilizzo Instagram, ma sui social network, per poter scaricare le foto di interi album, spesso si ricorrono a servizi o plugin esterni.

Con Instagram il discorso non cambia, per poter scaricare tutte le foto, dovete utilizzare Downgram. Può capitare che nel tempo si caricano sul proprio profilo foto di gite, matrimoni e cosi via dicendo, foto presenti inizialmente su PC, ma a causa di un problema al computer o al supporto sui cui sono presenti vanno perdute., e quindi per riaverle, si procede al download delle stesse dal social network. Se le foto sono centinaia, diventa un gran bel problema scaricarle tutte, una alla volta a meno che non si abbia tempo prezioso da gettare in questo modo. Se per voi il tempo è denaro, allora non vi resta che ricorrere a servizi simili.

Ricapitolando :

  • Visitate la pagina ufficiale di  Downgram
  • Effettuare l’accesso con i vostri dati (user e password) che utilizzate su Instagram
  • Selezionare le foto da scaricare
  • Cliccare sul bottone per scaricare il file Download.zip