Come contestare un feedback negativo su eBay

Vi è mai capitato di vendere su eBay e di ricevere dal deficiente di turno un feedback negativo ingiustamente? Se i vostri feedback sono tutti positivi e quello negativo è stato lasciato realmente ingiustamente, oltre a rovinarvi la media su eBay potrebbe incidere sulla decisione da parte di ulteriori consumatori di acquistare da voi. Oggi vedremo come appellarsi ed eventualmente rimuovere tale feedback.

Feedback negativi su eBay? No grazie!

Se il vostro comportamento è stato corretto nei confronti del consumatore il quale vi ha comunque rilasciato il feedback negativo vi sono 2 possibilità:

  • Rispondete al feedback ricevuto
  • Richiedete a eBay di rimuovere il feedback negativo

Nel caso non lo sappiate, su eBay solo l’acquirente può rilasciare il feedback negativo, il venditore può scrivere un commento negativo ma il feedback sarà sempre positivo. Il primo caso a mio avviso non serve a nulla, se non volete rovinarvi la media vi consiglio di procedere come segue:

  1. Cliccate su Aiuto e Contatti su eBay (in alto)
  2. Cliccate su Contattaci
  3. Cliccate su Vendere
  4. Cliccate su Risolvi problemi legati alle vendite
  5. Cliccate su Presentare un appello contro un difetto o un Feedback
  6. Cliccate su Inviaci una email

Ora digitate il messaggio in cui spiegate il perchè volete che il feedback sia rimosso e inoltrate. Entro 2 giorni lavorativi (a volte molto prima) ricevere una risposta dal reparto competente. In caso di esito positivo il feedback verrà rimosso e l’account aggiornato entro poco tempo, in caso negativo riprovate dopo poche ore fino a quando non troverete uno dello staff eBay che sa fare il proprio mestiere.

Leggi tutto quello che c’è da sapere su eBay consultando il nostro articolo dedicato : “eBay come funziona: Registrazione, Vendita, Acquisti, Feedback e Controversie – Tutto quello che c’è da sapere