Come fare una live su Facebook con Streamago

Viviamo in un era in cui le live sono all’ordine del giorno sia via Twitch che Youtube. Di recente è stato introdotto il supporto anche sul social network, per cui oggi vogliamo condividere con voi “Come fare live su Facebook” utilizzando l’app Streamago.

Fare live streaming su Facebook

Da oggi potete fare live streaming anche su Facebook, ottimo per attirare gli utenti a iscriversi alla vostra pagina, ciò è possibile grazie ad app gratis per Android, iOS o Windows Phone come Streamago. Una volta lanciata l’applicazione, bisogna prima di tutto effettuare l’accesso con il proprio account Facebook, quindi fornendo tutte le autorizzazioni richieste, dopo di che decidere se fare una Go Live o visualizzare quelle altrui.

Leggi anche Come cancellarsi da Facebook

Nel caso di una GO LIVE, avete la possibilità di coinvolgere utenti provenienti da Facebook, Twitter, WhatsApp o altri software, tappando su LIVE partirà automaticamente la diretta con la camera posteriore dello smartphone, sulla destra potete vedere il numero di follower, coloro che vi stanno semplicemente osservando, i messaggi ricevuti e le caramelle ottenute (LIKE).

Sovrapposta alla camera sono presenti i messaggi dei vari utenti mentre tappando sulla Condivisione vi è la possibilità di informare gli amici o altri utenti della community,quindi se avete una pagina o un gruppo su Facebook, accrescere l’interesse per le stesse. Se tappate su TV potete visualizzare tutti gli utenti che hanno una live in corso con il numero di like ricevuti, messaggi inviati e utenti che stanno seguendo la live. La trasmissione avviene rapidamente, nessun lag o rallentamento.

C’è da dire che non è possibile aggiungere altri utenti alla live come accade su Youtube con Hangouts. Se siete interessati a fare una live su Facebook, potete scaricare StreamGO GRATIS cliccando QUI