Zoomare un video con VLC

Zoomare un video con VLC, ecco come fare

Ti piace molto utilizzare il noto programma VLC? ma ultimamente ti trovi male con tutti i filmati che stai scaricando dal web? i filmati si vedono con quelle terribili bande di colore nero poste ai lati? vuoi visualizzare il tutto a schermo pieno ma non sai come fare? tranquillo, oggi, sei proprio capitato nel posto giusto, nella guida che ti facciamo vedere ti mostriamo come zoomare un video con VLC, prenditi 10 minuti di tempo libero e leggi quello che ora ti andiamo a scrivere qua sotto.

Ecco come zoomare un video con VLC

Tranquillo, quello che devi fare è estremamente facile, ti basta utilizzare le stesse impostazioni che già ci sono nel programma, niente di più facile. Con qualche tap puoi sistemare la grandezza di qualunque video che vuoi guardare in VLC. Se sei realmente interessato a zoomare un video VLC per riuscire ad adattare il tutto meglio alla forma del display del tuo pc, ti consigliamo vivamente di smanettare con le proporzioni.

Zoomare un video con VLC non è mai stato cosi facile

Per poter cambiare quest’ultime, di solito sono 4:3, 16:9, 16:10 e 1:1, quello che devi fare è cliccare con il pulsante destro del tuo mouse in qualunque parte del filmato e di conseguenza virare la tua attenzione su menu video e poi Proporzioni. Se non vuoi tirarla troppo alla lunga, puoi direttamente dare uno sguardo a tutte le proporzioni che ci sono facendo un semplice tap con il pulsante A presente nella tastiera del tuo computer. Facile vero? se riscontri qualche problema nei passaggi che ti abbiamo descritto, siamo qui per darti una mano, alla prossima!

AlessioTanca