Internet & Geek Blog
Software

Wetransfer come funziona: Come inviare o condividere allegati pesanti

Vi è mai capitato di dover condividere file pesanti con qualcuno via email? Allegare un qualsiasi file di dimensioni elevate per poi spedirlo via mail o scaricarlo è un suicidio, potreste bloccare la vostra casella di posta elettronica per delle ore, per tanto oggi vogliamo proporvi una valida e gratuita soluzione chiamata Wetransfer.

Wetransfer come funziona? Presto detto!

Wetransfer è un servizio GRATIS che permette di caricare e condividere allegati pesanti fino ad un massimo di 2GB senza effettuare la registrazione. I link generati restano disponibili per 7 giorni, trascorsi i quali vengono cancellati. Wetransfer è facile da utilizzare, per prima cosa bisogna collegarsi al sito Internet del servizio e cliccare su Take me to Free e poi su Accetto. A questo punto cliccate su Aggiungi file e selezionateli dal vostro PC per caricarli.

Il tempo impiegato per l’upload ovviamente dipende dalla vostra connessione. Fatto questo indicate la mail di destinazione e cliccate su Trasferisci, potete in aggiunta allegare un messaggio di testo. Non chiudete la finestra di Wetransfer fino a quando l’upload non è terminato. Per scaricare file da Wetransfer non vi resta che aprire il link ricevuto via mail e poi cliccare su Scarica o Download dalla pagina Web aperta. Non è richiesta alcuna registrazione per l’utilizzo del servizio, è GRATIS ed è usufruibile dal browser, semplice no?

Con WeTransfer Plus avete diritto ad un costo di 120 euro annuali o 12 euro mensili alle seguenti agevolazioni:

  • Invia fino a 20GB in una sola volta
  • Archivia fino a 100GB
  • Usa una password per proteggere i tuoi file
  • Personalizza il tuo profilo
  • Scegli le immagini dello sfondo
  • Personalizza le tue e-mail

Naturalmente per la versione PRO è richiesta una registrazione, coloro che si abbonano possono quindi usufruire delle funzionalità aggiuntive appena citate.

  • Presenta i tuoi file con stile grazie alla possibilità di scegliere le immagini per lo sfondo con la personalizzazione dell’URL
  • Trasferisci fino a 20GB alla volta tramite un singolo file o molteplici
  • I file non vengono eliminati, inoltre è possibile gestirli in qualsiasi momento
  • Proteggi i tuoi file da accessi estranei con una password
Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />