Internet & Geek Blog
tomtop
Software

VLC: come girare e salvare i file sul computer

VLC: come girare salvare i file sul computer

Se avete effettuato il download di filmati al contrario, come spesso succede quando si fa un video con un telefono o tablet, allora nel seguente articolo di oggi vi andremo a mostrare una soluzione davvero efficace e rapida per rimetterli nella posizione corretta.

I programmi in circolazione che vi permettono di fare tutto ciò sono davvero tanti, ma quello che noi vi proponiamo per girare i filmati stordi o comunque sia registrati nella maniera più sbagliata possibile, è l’ ottimo lettore lettore che un po’ tutti al giorno d’ oggi usano, VLC, che si può trovare sul web in maniera del tutto gratuita, tra le tantissime impostazioni e funzionalità che offre si può proprio trovare quella di ruotare il filmato.

Per poter fare questo procedimento non dovrete fare altro che far partire il lettore, a questo punto selezionate il filmato che avete nel Pc che volete ruotare, Media e immediatamente dopo Apri file.

Una volta fatto partire il filmato, occorre spostare l’ attenzione sulla dicitura Regolazione e filtri dal menu superiore Strumenti->Effetti e Filtri e poi andare su Effetti Video e di seguito cliccare su Geometria per poter accedete a tutte le impostazioni che vi consentiranno di ruotare il vostro video.

Arrivati fino a qui vi ritroverete davanti due opzioni differenti tra loro, nella prima potrete selezionare che tipo di rotazione volete avere: 90, 180 o 270 gradi, verticalmente, orizzontalmente ecc, mentre nella seconda opzione potrete usare la rotazione manuale, in poche parole sarete voi stesso a scegliere come vedere o meno il filmato.

Finish, da questo momento in poi salvate tutto e in un secondo momento potrete rivedere il vostro filmato nella maniera corretta in cui voi stesso lo avete girato.

Se avete dubbi siamo qui per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • salvare file corretto da vlc