Trasformare le nuove schede di Chrome in stile Google Now con iChrome

L’immagine riportata in alto, mostra una nuova scheda di Chrome in stile Google Now, questo è possibile grazie ad un’estensione chiamata iChrome di cui vogliamo palarvi oggi.

Google NOW in Chrome

iChrome permette di trasformare una qualsiasi nuova scheda del browser in una griglia simile a quella di Google Now con tutte le relative informazioni. Installando l’addon in questione, ogni qual volta aprirete una nuova scheda nel browser vi ritroverete:

  • La barra di ricerca di Google;
  • Il meteo;
  • Scorciatoie a servizi come Youtube, Drive, Web Store, Docs, Gmail ecc;
  • Accesso immediato ai siti web preferiti o più visitati;
  • Ricerche attraverso WolframAlpha;
  • Feed di notizie;

Infine, siete voi a decidere lo sfondo da utilizzare. Installando questa estensione renderete Google Chrome più completo, accessibile, intuitivo e veloce! Potrete accedere alle funzioni sopracitate con 1click, in qualsiasi momento, vi basterà soltanto aprire una nuova scheda e se deciderete di abilitare l’apertura della nuova scheda all’avvio del browser, vi ritroverete di fronte tale schermata ogni qual volta lancerete Google Chrome.

Download iChrome

Personalizzare Google Chrome

Per disabilitare l’estensione, basterà recarvi nel menu estensioni e cliccare su Disabilita oppure sul Cestino se volete rimuoverla. Inutile dire che l’estensione appesantirà leggermente Chrome in quanto resterà attiva nel task manager del software fino a quando non deciderete di disabilitarla. iChrome è dedicata e consigliata esclusivamente a coloro che vogliono tenersi aggiornati attraverso i feed, effettuano spesso ricerche su Google o accedono a servizi come quelli citati ossia Youtube, Drive, Docs, Gmail ecc senza contare l’accesso ai siti web visitati di recente o i preferiti.

Di estensioni di questo calibro ve ne sono molte sul Chrome Web Store, tutte gratuite! Cosa aspettate? Installate iChrome per cambiare il modo in cui utilizzate Chrome per navigare sulla rete. Se avete testato l’estensione in questione vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!