Internet & Geek Blog
tomtop
Software

Trasferire contatti, messaggi, foto, musica e video dall’iPhone al PC con TunesGo

Avete uno smartphone iOS o Android e volete trasferire contatti, foto, musica, video ed altro ancora sul PC? Allora TunesGO di Wondershare fa al caso vostro. Si tratta di un programma GRATIS, che come iTunes consente di gestire lo smartphone connesso al PC per trasferire i file, dai contatti alle foto, dai messaggi ai video o i brani.

Trasferire contatti, messaggi, video, foto e audio dall’iPhone al PC

Wondershare (noto per Filmora), rende disponibile gratuitamente il suo TunesGO, un programma professionale, funzionale e compatibile con molteplici sistemi operativi, il quale consente di trasferire con pochi clic contatti, messaggi, video, foto, audio e molto altro ancora dal dispositivo mobile al PC. TunesGO permette di effettuare una copia di backup dei dati personali ed utilizzare una serie di tool molto interessanti, il tutto corredato da una interfaccia grafica intuitiva, minimale e pulita.

Una volta installato, basta collegare lo smartphone al PC con un cavetto USB e lanciare il software per identificarlo, a questo punto è possibile consultare la musica, i video, le foto, le app installate ed altri file presenti sul dispositivo direttamente dal PC, con la possibilità di trasferirli al volo. Cliccando su Aggiungi è possibile decidere manualmente cosa trasferire e tra le varie funzioni vi è anche la possibilità di convertire video in GIF animate.

Nella scheda Informazioni potete accedere a tutti i contatti e SMS presenti in memoria, quindi modificarli o eliminarli. Dalla scheda Applicazioni invece avere una panoramica generale di tutte le app attualmente presenti sullo smartphone.  Wondershare TunesGo è un software compatibile con numerosi smartphone e tablet, include il supporto di ben 30 differenti formati e consente di eliminare brani o contatti duplicati per liberare lo spazio. Wondershare Tunes GO è disponibile sia con prova gratuita e limitata che con abbonamento annuale ad un costo di 49,99€ o 59,99€ per sempre.

Con la prova gratuita potete accedere a tutte le funzionalità del programma ma con limitazioni temporali, acquistando la licenza invece avete la possibilità di usufruire di TunesGO per tutto il tempo che volete (come per Filmora del resto). Nella parte sottostante potete anche tenere traccia del numero di contatti o sms memorizzati e disponibili, lo stesso discorso chiaramente è valido per le applicazioni.

Dalla schermata principale potete decidere di svolgere una serie di operazioni base mentre cliccando sulle schede in alto accedere ai singoli contenuti. Se volete avere maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito web ufficiale cliccando qui.  

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *