Internet & Geek Blog
Software

Skype OFFLINE su PC, Android e iOS

In queste ultime ore si stanno verificando dei disservizi con la nota piattaforma di messaggistica di Microsoft, ci stiamo naturalmente riferendo a Skype, il quale ha registrato delle anomalie sia nella versione Desktop che Mobile come Android e iOS. L’azienda con un Tweet sul social network ha già annunciato di essere al lavoro per risolvere la problematica nel minor tempo possibile.

Skype va Offline a causa di un disservizio

Attualmente la piattaforma è inaccessibile in numerose regioni d’Europa (Italia compresa) non permettendo agli utenti di collegarsi e quindi videochiamare, condividere file o semplicemente chattare con amici e parenti. Un portavoce di Microsoft ha dichiarato che il problema è stato individuato e corretto ma occorre del tempo prima che la piattaforma torni a funzionare correttamente.

La causa del malfunzionamento è attribuibile al recente aggiornamento avvenuto pochi giorni fa, il quale ha portato cambiamenti non solo in aspetto grafico ma anche in funzionalità. Il nuovo Skype permette di condividere storie come accade su Instagram e Snapchat oltre a beneficiare di nuove feature. Il messenger potrebbe tornare online da un momento all’altro, per tanto non vi allarmate, non dipende dalla vostra connessione o dispositivo, vi consigliamo di riprovare più tardi o di lasciare il software in esecuzione con riconnessione automatica se lo utilizzate su PC.

Tutte le novità del nuovo SKYPE

  • Nuova interfaccia che focalizza l’attenzione degli utenti sulla messaggistica
  • Miglioramenti per il design che si suddivide in 3 sezioni: trova, chatta e cattura
  • Trova permette di cercare una conversazione
  • Chatta consente di comunicare con gli amici
  • Cattura è simile a Snapchat e permette di condividere storie
  • Introdotta una linea temporale per la conversazione
  • Possibilità di modificare immagini e video
  • Introduzione delle Hightlights
  • Introdotta la possibilità di trascinare e rilasciare le persone nelle conversazioni per farle partecipare
Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR