Internet & Geek Blog
tomtop
Software

Come personalizzare lo sfondo di WhatsApp Web

Se utilizzate WhatsApp Web, avrete sicuramente notato che a differenza della concorrenza, non è possibile impostare uno sfondo personale, limitandosi solo alla scelta di uno dei colori disponibili. Quest’oggi vogliamo condividere con voi “come personalizzare lo sfondo WhatsApp Web con un background a scelta“.

WhatsApp Web Trucchi: Come impostare uno sfondo personale

La guida che vi riportiamo di seguito, è valida naturalmente solo per la versione web del messenger, a patto che naturalmente,  utilizziate Google Chrome come browser web. Se rispettate questi requisiti, allora potete procedere come segue:

  1. Scaricate l’estensione GRATUITA per Google Chrome “W.Beautifer” cliccando QUI ed installatela
  2. Visitate il sito web di WhatsApp all’indirizzo web.whatsapp.com
  3. Effettuate il login tramite il codice QR, quindi dallo smartphone, lanciate l’applicazione, recatevi nelle impostazioni alla voce WhatsApp Web, e con la camera del dispositivo, scansionate il QR sul PC
  4. Cliccate sull’icona della nuova estensione in Google Chrome, collocata accanto alla barra di navigazione
  5. Cliccate su Choose per selezionare lo sfondo da utilizzare sia per le conversazioni che per il background

Fatto questo, avrete personalizzato WhatsApp Web con il vostro sfondo o background preferito. Non è possibile fare lo stesso con l’applicazione installabile, in quanto come avete potuto notare, il trucco avviene tramite l’installazione di un’estensione per il browser Google Chrome.

Di seguito vi riportiamo il nostro VIDEO TUTORIAL

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />