Internet & Geek Blog
Software

Microsoft svela il nuovo Control Center di Windows 10

Microsoft poche ore fa ha rilasciato sulla rete per erroreuno screenshot dove è possibile vedere un nuovo Control Panel non ancora introdotto in Windows 10 e che probabilmente arriverà nelle prossime settimane attraverso una delle tante Build.

Windows 10 introduce un nuovo Control Panel

Lo screenshot che potete vedere in alto mostra una nuova icona nella taskbar di Windows 10 rappresentata da un ingranaggio, cliccando sulla stessa è possibile accedere ad un nuovo pannello di controllo. Microsoft sta testando questa funzionalità al fine di ridurre il numero di icone presenti nell’attuale Action Center, dedicando alle impostazioni del sistema operativo uno spazio riservato.

Nella nuova sezione troviamo impostazioni rapide come il Wifi, la modalità aereo, modalità Tablet, luminosità, gestione delle finestre, impostazioni dei monitor e della rete ed altro ancora, una icona per ogni settaggio accessibile tramite il clic del mouse o il tap sui display Touch.

Secondo alcuni rumors Microsoft potrebbe considerare un cambio di nome per l’Action Center diventando semplicemente un Centro Notifiche. Nelle ultime Build è possibile accedere al pannello di controllo di cui vi abbiamo parlato tramite un trucco, nonostante non sia attivo di default. Ovviamente il lavoro è incompleto in quanto l’azienda è ancora al lavoro per renderlo definitivo.

Inutile dire che il Control Center potrebbe non essere definitivo in quanto Microsoft sta semplicemente testando il terreno come si suol dire, non ci resta che attendere il Fall Creators Update per scoprirlo.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR