Microsoft rilascia Windows 10 Build 10049: Arriva il browser Spartan

Come un fulmine da levante a ponente, cosi è stato rilascio di Windows 10 Build 10049 da parte di Microsoft avvenuto ieri tramite Windows Update “Veloce”.

Windows 10: Una nuova Build GRATIS

L’unica novità introdotta risiede nell’installazione di default all’interno del sistema operativo, del nuovo browser Spartan il quale utilizza il motore di rendering Edge completamente riscritto. Spartan è il nuovo browser di casa Microsoft che manderà ufficialmente in pensione Explorer e che sarà ovviamente presente anche nella versione finale del sistema operativo. Questo update non introduce solo il browser ma migliora e ottimizza il sistema attraverso dei bug riscontrati e segnalati da parte degli utenti.

Aggiornare Windows 10 alla build 10049

Ora viene la parte interessante, come faccio ad aggiornare la mia build alla 10049? Basterà recarvi su Windows Update e assicurarsi che come impostazione di aggiornamento sia settato VELOCE. Cosi facendo scaricherete tutti gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft in anteprima rispetto al LENTO ma che potrebbero essere affetti da bug e problemi non ancora risolti.

Se avete impostato su Veloce e non è stato rilevato alcun update, non vi resta che attendere è solo questione di ore. Per coloro che hanno settato VELOCE fin dal primo avvio avranno sicuramente già riscontrato la notifica di riavviare il PC per l’installazione dell’update. Al riavvio non allarmatevi se la schermata resta nera e vedrete una percentuale con la scritta INSTALLAZIONE WINDOWS 10 TECHNICAL PREVIEW poichè non perderete alcun dato prezioso o software installato. Essendo una nuova build il sistema necessita del riavvio per la sua installazione mentre gli update verranno installati silenziosamente.

Concludiamo dicendo che già dalla Build precedente è possibile installare gli update di Windows 10 su altri PC prelevandoli direttamente dalla rete interna, quindi da un PC già aggiornato, evitando in questo modo di riscaricarli dal server.

Se volete ottenere maggiori informazioni sul sistema operativo vi invitiamo a consultare la nostra Recensione Windows 10

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!