Internet & Geek Blog
Software

Come forzare l’aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update

Giorni fa, Microsoft ha reso disponibile il nuovo corposo aggiornamento per Windows 10, ci stiamo riferendo al Fall Creators Update, il quale ha portato con se numerose novità. Se Windows Update non vi notifica la disponibilità di un nuovo aggiornamento, c’è solo una cosa da fare, forzarlo!

Come forzare l’aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update

Microsoft mette a disposizione un’ottimo tool chiamato Assistente aggiornamento Windows 10, il quale consente di scaricare ed installare con la forza, il più recente aggiornamento per Windows 10, utile nel caso in cui il servizio Update non lo rilevi.

Di seguito vi riportiamo tutti i passaggi da seguire:

  1. Scaricate il tool da QUI
  2. Lanciate il tool  e attendete pochi secondi, il tempo necessario per individuare un possibile aggiornamento
  3. Cliccate su Aggiorna appena possibile ed attendete la fine del download

Al termine della procedura, vi verrà richiesto il riavvio del PC per installare il Fall Creators Update di Windows 10, per tanto è consigliabile salvare il proprio lavoro.  Durante il download dell’aggiornamento, potete ridurre a icona l’assistente e continuare a lavorare, verrete informati da una notifica, non appena il sistema è pronto per l’installazione del corposo aggiornamento.

Se volete aggiornare tramite Windows Update ma quest’ultimo non rileva una nuova versione del sistema operativo e quindi il Fall Creators Update, assicuratevi che nelle Impostazioni alla voce Aggiornamento e Sicurezza, tra le opzioni di Windows Update non sia attivo il Sospendi aggiornamenti.

Altri modi per installare il Fall Creators Update di Windows 10 è quello di ricorrere al Media Creation Tool, quest’ultimo consente sia di scaricare ed installare il sistema automaticamente che di prelevare la ISO dai server Microsoft, per conservarla sul PC per una futura installazione.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Termini di ricerca:

  • aggiornamento windows 10 creators update
  • aggiornare windows 10 fall creatore update
  • aggiornamento win 10 fall creator update
  • assistente aggiornamento windows 10
  • fall creators update come
  • forzare aggiornamento windows 10 fall creator
  • forzare aggiornamentofall
  • windows 10 fall creators update
  • windows 10 fall creators update su usb