Internet & Geek Blog
Software

Creare musica, 2 ottimi programmi

creare musica

Nella seguente guida di oggi ti andremo a mostrare due ottimi programmi che ti permetteranno di creare musica. Per te abbiamo scelto i migliori che si possono trovare in circolazione, il loro funzionamento è davvero facile, niente paura, armati di pazienza e segui quello che ora ti andremo a scrivere qui sotto.

Creare musica facendo uso di due programmi adatti per tutto ciò

Il primo programma che ti mostriamo è chiamato con  il nome di Audacity, con tutta probabilità siamo di fronte al miglior programma gratuito che si possa trovare in circolazione nel suo campo, ti consente nel giro di qualche minuto di creare musica oppure modificarla. La grafica della sua interfaccia è veramente facile da intuire, piena zeppa di effetti di ogni genere, a partire dal volume, tempo, equalizzatore ecc, se nel campo sei poco esperto, non ti preoccupare, l’ uso di questo software è banale.

Come poter creare musica utilizzando i programmi giusti

Il secondo ed ultimo programma che ti andiamo a presentare oggi, prende il nome di Adobe Audition, quest’ultimo viene ugualmente rilasciato gratis e ti permette di creare musica utilizzando i tantissimi strumenti che mette a disposizione. Essendo molto simtile al buon vecchio Cool Edit Pro, ha tantissime impostazioni professionali per registrare, cambiare la musica, modificare e correggere qualche errore presente nei brani.

Sostanzialmente è più completo del primo che ti abbiamo citato, la versione definitiva di questo programma ha un costo non indifferente ma per fortuna si può trovare una versione gratis che potrai utilizzare per 30 giorni prima di capire o meno se conviene acquistare il software.

Cosa ne pensi di questi due ottimi programmi per creare musica? li conoscevi già?