Internet & Geek Blog
tomtop
Software

Come copiare immagini e testi protetti

Vi è mai capitato di imbattervi in un sito web nel quale non è possibile copiare i testi o salvare le immagini a causa di un blocco presente nel codice sorgente dello stesso? Quest’oggi vi insegneremo come fare utilizzando 2 comode estensioni per il browser Google Chrome.

Copiare testi e immagini con Allow Copy

La prima estensione prende il nome di Allow Copy che come suggerisce il nome stesso, consente di copiare sia i testi che le immagini ma con delle limitazioni. Utilizzare l’estensione è molto semplice, dopo averla installata nel browser, vi basterà visitare la pagina web dove sono presenti testi e foto protette e cliccare sull’icona di Allow Copy presente in alto a destra (dopo la barra degli indirizzi), vedrete l’icona mutare da OFF a ON.

A questo punto potete copiare i contenuti del sito web. Purtroppo su alcuni blog è presente un sistema in grado di riconoscere e di conseguenza bloccare la suddetta estensione, rendendola quindi inutilizzabile. I siti web che adottano il nuovo sistema sono pochi, per cui potete affidarvi ad Allow Copy sulla maggior parte dei blog. Se siete interessati a Scaricare GRATIS Allow Copy, potete reperirla QUI. L’estensione va attivata ogni qual volta si visita la pagina, di seguito abbiamo preparato per voi un video tutorial:

Copiare testi e immagini con Disable HTML

Altra comoda estensione per Google Chrome e valida alternativa ad Allow Copy è Disable HTML. Come suggerisce il nome stesso, questa estensione permette di disattivare i blocchi presenti nel codice HTML, in particolare l’esecuzione del JAVA SCRIPT O CSS, cosi facendo qualsiasi programmino presente nel codice verrà automaticamente ignorato o meglio dire disattivato. Il funzionamento è semplicissimo, dopo aver installato l’estensione vedrete comparire una nuova icona in alto a destra dopo la barra degli indirizzi, cliccate sull’iconcina e poi su DISABLE JAVA SCRIPT e CSS.

Fatto questo, riavviate la pagina dove vi trovate per poter copiare i testi e salvare le immagini. La differenza principale rispetto Allow Copy, risiede nel fatto che il sito cambierà il suo aspetto in quanto non saranno più presenti i Java Script e i CSS. Potete scaricare l’estensione GRATIS cliccando QUI. Anche in questo caso abbiamo preparato per voi un video tutorial.

Inutile dire che questo articolo è stato realizzato a scopo informativo, è severamente vietato utilizzare sul proprio sito web o blog contenuti protetti da copyright, per cui copiate testi e salvate immagini protette per utilizzarle saggiamente.

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *