Internet & Geek Blog
tomtop
Software

Come spiare e copiare i tag su Youtube

Spesso il successo dei video su Youtube è dovuto sopratutto al buon utilizzo dei tags. Se avete fatto un video di qualsiasi tematica e non sapete quali tags utilizzare, allora siete nel posto giusto perchè oggi vi sveleremo come scoprire e copiare i tags altrui.

youtube-tags

Come scoprire e copiare i tags su Youtube

I tags sono molto importanti e non bisogna mai tralasciarli o digitarli a caso. Se avete fatto un video gameplay di One Piece come tags potete utilizzare:

  • One piece gameplay
  • One piece gameplay italiano
  • One piece gameplay ita
  • One piece (nome piattaforma) seguito da gameplay e magari con l’aggiunta della lingua

Insomma le possibilità sono tante, potete utilizzare questo sito per far riferimento alle parole più ricercate su una particolare tematica, ma se non avete voglia o tempo di mettervi a vedere parola per parola o semplicemente volete andare sul sicuro, potete sempre copiare i tags dei video più popolari, quindi procedete come segue.

Per prima cosa bisogna installare l’estensione vidIQ Vision for Youtube per Google Chrome, scaricabile GRATIS da QUI, dopo di che recatevi su Youtube aprire il video da spiare, avrete un risultato simile:

youtube tags

Come potete vedere su tags vi sono tutti i termini utilizzati quindi i tags nel video, in alto invece i risultati che il video ha ottenuto, quindi il compenso monetario, il numero di like, i minuti visti e cosi via dicendo. Queste informazioni sono importanti ma i tags lo sono di più. Per cui se avete intenzione di fare video su una particolare tematica, vi consigliamo di individuare un video che tratta lo stesso argomento e che ha migliaia di visualizzazioni, dopo di che procedere come segue per copiare i tags.

Una volta installato il plugin ed aperto il video, vi basterà cliccare sulla graffetta presente sopra i tags, ora non vi resta altro da fare che incollarli all’interno dei vostri video nel rispettivo campo e il gioco è fatto. Ovviamente non basta solo avere tags identici per far decollare il video, anche altri fattori sono importanti come l’immagine di anteprima, il tipo di contenuto, il titolo, la descrizione e tutto il resto. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra guida “Come creare un canale Youtube di successo”

Per aiutarvi a comprendere al meglio come copiare i tags degli altri Youtuber o semplicemente spiarli, abbiamo preparato per voi una video guida che vi proponiamo di seguito:

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />

Termini di ricerca:

  • app per vedere tag youtube