Aumentare la velocità di download Emule e Torrent con P2P Turbo

p2p_turbo_beta

Stufi della lentezza con la quale sin troppo spesso i vostri download vanno avanti? Non riuscite ad impostare in modo adeguato il vostro client? Beh, va detto che una delle condizioni fondamentali per poter scaricare velocemente usando i vari programmi di peer to peer o di torrent presenti in rete è la disponibilità di una buona connessione ad internet e la presenza di numerose fonti. Spesso infatti capita che i vari eMule, Limewire o Bitorrent scarichino in maniera molto lenta, tanto da far diventare frustrante, alla lunga, l’esperienza di downloading.

Talvolta le numerose guide presenti sulla rete riescono a sopperire a questo problema, altre volte invece pare che non si riesca davvero a trovare rimedio, soprattutto considerando il fatto che non esiste un vero e proprio parametro uniforme che possa sistemare tutto a dovere e far scorrere liberamente i download. Altre volte ancora, oltre alla connessione, la lentezza può dipendere proprio dalla rete peer-to-peer.
Se non volete più perdere tempo con le impostazione dei parametri, allora ci sentiamo di consigliarvi un programma apposito: P2P Turbo, reperibile a questo indirizzo http://www.iobit.com/labs.html

Il programma è davvero semplice da utilizzare; vi basterà infatti specificare il client da voi utilizzato e il tipo di connessione web, mentre l’applicazione si occuperà di tutto il resto trovando gli adeguati parametri per scaricare ogni cosa in maniera ottimale.

Gli sviluppatori del programma affermano che è possibile addirittura avere benefici fino al 600% per ciò che riguarda la velocità. Tenete conto in ogni caso che P2P Turbo è ancora in versione beta. Se volete, lasciate dei commenti per farci sapere cosa ne pensate.

Domenico Musicò

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.