Software
Stai Leggendo
Microsoft annuncia il Fluent Design per Windows 10
0

Microsoft annuncia il Fluent Design per Windows 10

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 13-05-2017 8:47

In occasione di un recente evento, Microsoft ha ufficialmente annunciato il nome del nuovo design di Windows 10 che prende il nome di Fluent, scopriamo insieme quali sono le novità, migliorie ed eventuali cambiamenti che verranno apportati a partire dal rilascio del Fall Creators Update.

Microsoft annuncia il futuro di Windows 10 con il Fluent Design

Il Fluent Design sarà disponibile su Windows 10 a partire dal Fall Creators Update previsto per la fine dell’anno. Terry Myerson di Microsoft afferma:

Il prossimo passo è l’evoluzione del design. Il nuovo stile conferirà al sistema maggiori interazioni ed esperienze responsive fra differenti dispositivi, tra cui smartphone, tablet o realtà aumentata e non solo.

L’obiettivo di Microsoft con la nuova interfaccia è quello di semplificare il lavoro agli sviluppatori e rendere meno diversificate le applicazioni presenti sul Windows Store. Il Fluent Design è un’evoluzione della UI chiamata agli albori Metro, resa più minimalista. Joe Belfiore afferma che il Fluent Design permette agli sviluppatori di eliminare i rettangoli statici dell’attuale interfaccia sfruttando animazioni più avanzate e dinamiche, bidimensionali e profonde.

Fluent Design focalizza l’attenzione su luce, profondità, movimento, materialità e proporzioni e gli Insider ovviamente sono i primi che potranno provare in anteprima il nuovo stile per offrire il proprio feedback a Microsoft.  L’azienda afferma che il nuovo cambio di stile non avverrà in maniera radicale, verranno prese in considerazione le esigenze dei PC e dei dispositivi compatibili con Windows 10.

Di seguito un video dimostrativo:

The following two tabs change content below.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • windows fluent design