Software
Stai Leggendo
Monta i tuoi filmati in modo professionale e veloce con Movavi Video Editor
0

Monta i tuoi filmati in modo professionale e veloce con Movavi Video Editor

Pubblicato da: Luca M.- il: 21-04-2017 9:48 Aggiornato il: 21-04-2017 14:13

E’ una cosa molto comune avere video o foto ricordi salvati su pc che possono essere di una vacanza favolosa o di un matrimonio o festa di compleanno e vorrebbero creare un video ricordo indimenticabile ma non sanno che software utilizzare e trovano quelli professionali in commercio difficili da utilizzare.

Infatti cercando su internet si trovano diversi i software che permettono di fare video editing e montare video ma molti sono complicati da utilizzare per un  principiante e sono per lo più rivolti a fotografi o grafici professionisti.

A venire in aiuto a coloro che vogoliono fare video editing comodamente da casa e montare i propri video da soli in piena libertà c’è il Software Movavi Video Editor disponibile per Windows e Mac.

 

Movavi Video Editor è scaricabile completamente in lingua italiana direttamente dal sito ufficiale e permette di raccogliere video e foto in un unico filmato aggiungendo sottotitoli, sottofondi musicali ed effetti speciali.

 

Movavi Video Editor non è nient’altro che un programma per montare video molto semplice da utilizzare che permette di elaborare in pochissimo tempo i propri file video rendendo i vostri ricordi memorabili.

Grazie a Movavi Video Editor potrai  creare una presentazione o un video raccogliendo le tue foto o filmati elaborando il tutto in pochissimo tempo senza dover imparare ad utilizzare software complicati. Potrai creare in mezzora un  filmato di alta qualità seguendo i 5 semplici passaggi che vi spiegheremo qui sotto.

Per iniziare ad utilizzare Movavi Video Editor dovete innanzitutto scaricare il software dal sito ufficiale che vi permette di utilizzare la prova gratuita completa per 7 giorni.

Dopo aver scelto la vostra versione tra Windows e Mac scaricate il file di installazione Movavivideoeditor.exe occupa solo 51,3 mb ed una volta scaricato non dovete far altro che lanciare l’installazione.

All’avvio dell’installazione selezionate la lingua italiana e  cliccare avanti, dopo di che bisogna accettate le condizioni di contratto e licenza e selezionare la cartella dove si vuole installare il software.

 

Una volta avviato il software vi apparirà una schermata dove potrete scegliere tra le seguenti opzioni:

– Crea un progetto in modalità normale;

– Creazione guidata di una presentazione;

– apri un progetto;

– Guida in linea;

– Impostazioni avanzate del progetto.

Cliccndo su Crea un progetto in modalità normale si potrà montare un video in 5 semplici passi:

– aggiungere foto e video;

– tagliare i pezzi che desideri includere e selezionarli;

– aggiungere animazioni ed effetti speciali;

– aggiungere un sottofondo sonoro;

– salvare ed esportare il progetto.

Fase 1: Carica i tuoi File Multimediali

 

In questa prima fase dovrai scegliere i tuoi file multimediali che hai salvato sul tuo pc tra video, foto e audio musicali che dovrai includere nel tuo video. Semplicemente fai clic su “Aggiunge File Multimediale ” e sfoglia le immagini, video e file audio che si vogliono caricare cliccando su Apri.

 

Fase 2: Taglia i video e aggiungi transizioni

In questa fase grazie allo strumento Forbici potrai tagliare e spezzettare i tuoi video in più parti.

Vi basterà selezionare il frammento di video desiderato nella sequenza temporale e mettere il marcatore rosso sul punto in cui volete tagliare il video. Dopo di che basta cliccare sull’icona dove ci sono le Forbici per suddividere il video in più parti ed eliminare i pezzi che non vi servono cliccando sull’icona con il cestino o premendo direttamente il tasto Canc.

Grazie al riquadro transizioni si possono inserire dissolvenze animate per unire i vari segmenti dei video.

Non dovete fare altro che cliccare sul pulsante Transizioni per visualizzare l’elenco delle transizioni disponibili. Scegli la transizione che ti piace di più trascinandola sulla sequenza temporale e inseriscila tra i due filmati o tra le due foto che vuoi unire.

 

Fase 3: Applica effetti speciali

Cliccando sul riquadro “Filtri” potrai scegliere tra diversi effetti speciali per dare vita ai tuoi video e renderli ancora più unici e speciali.

Basta fare clic su Filtri per accedere alla gallery dove ci sono tutti gli effetti e avrai a disposizione tra oltre 60 filtri ed effetti video professionali. Facendo clic sull’icona potrai provare l’effetto desiderato visualizzandone un anteprima dell’effetto applicato al video o all’immagine. Per applicare definitivamente l’effetto al video basta trascinarlo sul segmento di destinazione nella sequenza temporale.

 

Fase 4: Aggiungi Titoli

Cliccando sull’apposita Icona  “Titoli” potrai inserire didascalie e sottotitoli che descrivono al meglio il tuo video. Come per gli effetti e transizioni ci sono diversi stili di scrittura anche per i sottititoli e potete scegliere tra diverse forme di font di caratteri ed effetti e visualizzarne un antemprima prima di scegliere quello che vi piace di più.  Una volta scelto basta trascinarlo nel punto della sequenza temporale che desiderate per farlo apparire.

Fase 5: Salva il tuo video

Cliccando sul pulsante “Esporta” esportare il tuo video scegliendo il formato video che preferisci.

Per salvare il tuo video basta cliccare su File e poi “Salva progetto con nome” sul menu in alto. Specifica la cartella dove vuoi salvare il vostro progetto e digita il nome del file, quindi fai clic su Salva.

 

Una volta terminate queste 5 fasi il tuo video è pronto per essere scaricato e trasportato per essere visto sulla tua smart tv, pc, notebook, smartphone o dove preferisci.

Ricordiamo che si può scaricare il software Movavi Video Editor direttamente dal sito ufficiale ed avrai a disposizione 7 giorni di prova completamente gratuita dopo di che potrai acquistare la versione completa in offerta a soli 29,95 Euro invece di 52,95€!

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • monta tra animali gratuita
  • programma per sistemare e aprire file raw
  • softwere per taglkare e unire audio
  • unire pezzi video on line senza scaricare programmi