Software
Stai Leggendo
Formattare Windows 7 senza CD
0

Formattare Windows 7 senza CD

Pubblicato da: AlessioT- il: 30-01-2015 6:25

Formattare Windows 7 senza CD

Il tuo computer equipaggiato di Windows 7 è stato letteralmente invaso da un sacco di virus e devi obbligatoriamente formattarlo? non sai come fare perché il pc che hai non dispone di un lettore dvd? niente panico, nella guida di oggi, ti andiamo a far vedere come formattare Windows 7 senza CD, i passaggi da seguire sono estremamente facili, prenditi 10 minuti di tempo libero e dai uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qua sotto. Basta parlare, si parte.

E’ possibile formattare windows 7 senza DVD? la risposta è si! Ecco come fare

Se realmente vuoi scoprire come formattare Windows 7 senza dover necessariamente utilizzare un lettore DVD, quello che devi fare è usufruire al massimo della partizione di ripristino che rimane bella nascosta da te nel tuo computer. Prima di iniziare, ci teniamo a ricordarti che tale guida è valida per chi possiede un netbook.

Se non hai nessun lettore disponibile, devi sapere che molte case produttrici per i loro netbook inseriscono una partizione di ripristino dentro l’Hard disk tramite la quale si può procedere, in casi di emergenza, al ripristino di Windows come se si stesse utilizzando un classico DVD.

I passaggi da seguire per formattare windows 7 senza CD

Per poter fare accesso a tale partizione, non devi fare altro che riavviare il Pc e cliccare in contemporanea una serie di pulsanti prima che il Pc parta definitivamente, in poche parole, prima che vada via la scherma con il logo del produttore, per essere più chiari. Di solito la combinazione da utilizzare è praticamente identica per tutti i netbook, nel 99 per cento dei casi i tasti da cliccare in sincronia sono i seguenti: Alt+F10 oppure F9.

Se anche cosi non riesci ad accedere alla partizione di ripristino del tuo Pc, esiste un’altra semplice soluzione, scrivere su Google partizione ripristino [modello del tuo netbook], provando a cercare la combinazione adatta di pulsanti per il tuo notebook. Fatto questo procedimento, il processore di installazione di Windows dovrebbe partire senza troppe complicazioni, una volta terminato, il tuo netbook tornerà come nuovo, provare per credere. Se riscontri qualche problema durante la guida che ti abbiamo spiegato, non esitare a farcelo sapere commentando questo stesso post, ci becchiamo alla prossima, rimani in contatto con noi!

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • formattare windows 7 senza cd
  • formattare pc senza cd
  • come formattare windows 7 senza cd
  • come formattare il pc senza cd
  • formattare pc windows 7 senza cd
  • formattare pc windows 7
  • formattare windows 7
  • formattazione pc senza disco di ripristino
  • auto formattazzione pc emachines
  • come formattare un pc con so vindows 7