ZenFone 2: Lo smartphone di ASUS in vendita su Gearbest

Durante lo scorso CES 2015 ASUS annuncio il nuovo ZenFone 2, disponibile su Gearbest ad un costo inferiore rispetto a quello proposto inizialmente, offrendo a tutti la possibilità di portarsi a casa uno smartphone Android di qualità.

 

ZenFone 2

 

 

ASUS ZenFone 2: Le specifiche tecniche

Lo smartphone monta un display da 5.5 pollici LCD con una risoluzione di 720p e protezione Gorilla Glass 3, in grado di offrire immagini nitide e colori vivi nonostante non siano molto saturi, una cornice sottile, pulsanti capacitivi e ovviamente fisici posti ai lati dello stesso con un retro semi rigido ed ergonomico, ottimo da tenere con una sola mano.

Sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata ZenUi, funzionalità come le gesture a schermo spento, processore Intel Atom Z3560 da 1.87 Ghz di potenza, 2GB di RAM e una GPU PowerVR G6430. Dopo una prova accurata, il sistema si presenta fluido e privo di rallentamenti anche con numerose app preinstallate eccetto dei lievi cali di frame in alcuni giochi o se si utilizzano più app simultaneamente. Sul fronte multimediale troviamo una fotocamera da 13 megapixel posteriore con 2 flash LED a doppia tonalità e una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Audio pulito e di qualità se tenuto a medio con delle lievi distorsioni se si decide di utilizzalo al massimo della potenza. Il dispositivo è alimentato da una batteria da 3000 mAh che permette un utilizzo pari ad una giornata in modalità normale con ricarica tramite un cavetto USB connesso ad un’alimentatore in dotazione per un tempo di carica fissato sulle 2h circa.

Se siete alla ricerca di uno smartphone economico ma di qualità allora lo ZenFone 2 di ASUS fa al caso vostro, il suo punto di forza risiede nel display luminoso che non ha nulla da invidiare alla concorrenza, eccetto per le prestazioni che spesso ne risentono durante l’utilizzo di giochi che richiedono maggiori risorse.  Se volete conoscere altri smartphone proposti ad un prezzo simile con prestazioni altrettanto allettanti, non vi resta che cliccare qui

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!