WhatsApp Web si aggiorna con 2 nuove funzionalità

WhatsApp si aggiorna introducendo 2 novità per la versione Web o Desktop, funzioni già inserite ma non ancora disponibili per l’utilizzo, probabilmente è solo questione di ore, scopriamo insieme di cosa si tratta.

WhatsApp Web: Le nuove funzionalità

La prima funzione, consiste nel rispondere in privato ad un messaggio ricevuto all’interno di un gruppo. Basta selezionare la freccia all’angolo destro del messaggio interessato, e selezionare la voce Rispondi in privato tramite il menù a tendina.

In questo modo potrete rispondere all’utente in una conversazione privata, evitando di intasare il gruppo. Il messaggio originale verrà dunque citato nella prima risposta fornita. La seconda novità invece, riguarda l’invio e la ricezione dei video in WhatsApp Web, tramite una finestra separata, con la funzione Picture in Picture.

Come avviene da tempo su Telegram, i video potranno essere riprodotti all’interno del messenger tramite un’apposita finestra, con la possibilità di selezionare tale opzione attraverso una nuova icona collocata nella barra in alto.  Non ci è dato di sapere quando saranno attive, per tanto non ci resta che attendere.

Ci teniamo a sottolineare, che entrambe le novità sono state introdotte sia nella versione Web che Desktop. Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in tempo reale, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord 

Emanuele Faranda