Streaming musicale gratis: One Drive si fonde con Xbox Music

Microsoft con Windows 10 ha deciso di unificare i propri servizi. Quest’oggi annuncia ufficialmente la fusione tra Xbox Music e OneDrive permettendo agli utenti di ascoltare musica in streaming gratis.

Musica in Streaming GRATIS

L’applicazione Xbox Music da oggi potrà individuare e riprodurre brani su OneDrive tramite la cartella Musica, il tutto gratuitamente e su tutti i dispositivi che presentano tale app ossia PC con Windows 8.1 e Windows 10, Windows Phone 8.1 e console Xbox360 e Xbox One, inoltre lo streaming può avvenire anche via browser raggiungendo l’indirizzo music.xbox.com.

xbox-music-onedrive-2

Dulcisi in fundo come si suol dire, non sarà più necessario abbonarsi, coloro che hanno già speso i propri soldini per diventare abbonati riceveranno 100Gb di spazio aggiuntivo sul cloud.  La domanda a questo punto sorge spontanea, ma quali sono i limiti? Microsoft spiega che gli unici formati riproducibili sono Mp3, Mp4A e WMA, il servizio offre fino a 50 mila canzoni archiviabili! Non è compatibile per ora con Android, iOS e Linux.

L’applicazione Xbox Music può essere scaricata e installata tramite lo store della console, smartphone o del PC.

 

Xbox Music: Musica in Streaming ovunque

Creazione di stazioni radio

Ricerca facilmente i nuovi brani e crea stazioni personalizzate basate sui tuoi artisti preferiti.

Ascolto offline

Scarica brani musicali sui dispositivi e ascolta la tua musica ovunque ti trovi!

Musica

Con l’applicazione Xbox Music potrai gestire e riprodurre facilmente tutti i brani della raccolta (inclusi i brani acquistati da servizi come iTunes), playlist create con Xbox Music o album estratti da CD.

Connessione con il cloud

Rapido accesso al Cloud, sincronizza le canzoni presenti sulla nuvola e riproducile su PC, smartphone, Xbox e Web.

Creazione e salvataggio di playlist

Crea e salva le tue playlist per accedere ai brani in qualsiasi momento. Xbox Music offre la possibilità di sincronizzare le playlist su tutti i dispositivi in uso.

Music Store

Espandi il tuo repertorio acquistando musica online presso lo store aperto tutti i giorni, 24h su 2h. Accedi ad un vasto catalogo da dove acquistare più di 18 milioni di brani ricercando l’album, l’artista o il pezzo preferito.

Se volete ascoltare della buona musica durante i vostri gameplay su console allora Xbox Music è il servizio che fa al caso vostro. Se avete degli Mp3 sul PC non esitate a sincronizzarli tramite OneDrive per potervi accedere in qualsiasi momento, sui dispositivi supportati e ovunque vi troviate.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!