Spedire con PACCOFACILE? NO GRAZIE! – Attenti all’addebito a sorpresa!

In passato vi abbiamo parlato più volte di PACCO FACILE ritenendolo una valida alternativa ai tanti servizi offerti sulla rete per la spedizione di pacchi o lettere con ritiro a domicilio. Quest’oggi vogliamo mettervi in allerta a causa di alcuni recenti avvenimenti che ci sono stati segnalati e che abbiamo avuto personalmente modo di sperimentare.

Sulla rete le truffe sono sempre in agguato, alcune visibili alla luce del sol come si soul dire, facilmente riconoscibili e di conseguenza evitabili, qualora si disponga di un pò di buon senso, altre invece così subdole e ben celate da attirare purtroppo numerosi utenti, come nel caso di PACCO FACILE, il quale nonostante il tutto sia stato misurato, controllato e spedito accuratamente, pagando la somma richiesta, chiede un ulteriore supplemento più o meno grande a seconda del pacco per il recapito.

PACCO FACILE: TRUFFA o ERRORE TECNICO?

Prima di addentrarci nel vivo del discorso ci teniamo a fare alcune premesse per aiutarvi a comprendere meglio la situazione. Quando si decide di affidarsi ad un servizio online per la spedizione di pacchi e lettere con ritiro a domicilio con corriere espresso, bisogna tenere bene a mente determinate cose:

  • Il costo varia a seconda delle dimensioni e peso del pacco ed ovviamente del tipo di spedizione
  • Il corriere espresso utilizzato da molti sulla rete è SDA
  • Nel caso in cui le informazioni di spedizione siano errate e quindi peso o dimensioni fittizie, viene richiesto un ulteriore pagamento di pochi euro al momento della consegna

Come funziona Paccofacile it? Fin qui nulla di strano se non fosse per il fatto che PACCOFACILE non solo pretende di essere pagato a distanza di mesi dalle spedizioni ma in un certo senso minaccia i suoi clienti con una multa pari a 50 euro per ogni spedizione in caso di mancato pagamento, a differenza di servizi che se il costo aggiuntivo non viene pagato si limitano a restituire al mittente la sua spedizione.

L’immagine che potete vedere in alto, mostra spedizioni fatte anni fa che a distanza di tempo risultano “errate” secondo lo staff di PACCOFACILE, richiedendo dei costi differenti in base alla spedizione. La morale della favola? Evitate di utilizzare PACCOFACILE se non volete imbattervi in questa spiacevole situazione! Basta fare una ricerca su Google con Pacco Facile Recensioni per farvi un’idea della qualità del servizio.

Naturalmente bisogna sempre accertarsi di indicare dimensioni e peso veritieri e più precisi possibili per evitare addebiti giustificati, ma purtroppo come detto nel caso di questo servizio, viene applicato un costo supplementare ingiustificato, che si tratti di pochi euro o una decina, dunque consigliamo vivamente di volgere il vostro sguardo altrove.

Qual è il corriere più conveniente?

Alla luce dei fatti come spedire comodo? Come si spedisce un pacco tramite correre, ma sopratutto quale corriere usare per spedire? Vista la truffa di PACCOFACILE esistono delle valide alternative? Certo che si, IOINVIO è uno dei migliori servizi per spedire pacchi in italia e all’estero, il quale non vi addebiterà mai cifre ingiuste e involontarie, non vi ritroverete alcuna sorpresa, il pacco verrà recapitato al destinatario spendendo quanto richiesto inizialmente.

Pacco facile SDA è attuabile anche con IOINVIO? Certo! Anche il Pacco Facile poste italiane è un servizio offerto dalla concorrenza, potete quindi spedire con le poste e SDA. Naturalmente qualora optiate per IOINVIO potete anche usare un servizio analogo al pacco facile tracking per tracciare le spedizioni inviate e in arrivo. Come tracciare un pacco facile con IOINVIO? Allo stesso modo, inserite il codice del pacco in numero ordine e cliccate su Traccia, lo trovate in prima pagina, nella parte superiore. IOINVIO è il top per spedire pacco in tutta italia o all’estero.

Naturalmente viene richiesta la registrazione su IOINVIO gratuita, la quale vi permette di gestire le spedizioni, monitorare le spedizioni, inviare pacchi e molto altro. I pagamenti con IOINVIO avvendono con carta di credito, paypal o altri metodi, al momento della conclusione dell’ordine da spedire, assicuratevi di indicare correttamente tutti i dati, come il peso del pacco, le dimensioni del pacco, l’indirizzo del mittente per il ritiro a domicilio e l’indirizzo del destinatario per la consegna.

A differenza di PACCO FACILE fatevi un giro su Google scrivendo IOINVIO Recensioni per farvi un’idea della qualità del servizio. IOINVIO è un servizio affidabile, il vostro pacco viene recapitato senza la richiesta di un supplemento, tuttavia in caso di assicurazione del pacco difficilmente riuscirete a recuperare qualche soldo se viene consegnato danneggiato, cosa che non avviene quasi mai. Purtroppo ci è capitato di spedire un articolo giunto in modo disastroso, in quel caso nonostante il supplemento per l’assicurazione non abbiamo recuperato nulla.

Assicuratevi di imballare alla perfezione il pacco, in modo che anche in caso di urti la merce imballata non si danneggi in alcun modo, giungendo a destinazione integra.

Come funziona IoInvio It?

Come registrarsi su IoInvio? Semplice:

  1. Visitate il sito ufficiale
  2. Cliccate su registrati (in alto a destra)
  3. Compilate il form con tutti i dati reali
  4. Cliccate su Registrami

Una procedura molto semplice e veloce per ioinvio.it registrazione, indispensabile per usare al meglio il servizio. Ma quali sono le ioinvio tariffe? Il servizio richiede un costo base per le spedizioni in italia o spedizioni all’estero, costo che ovviamente può essere soggetto a variazioni in base alla località e il peso o dimensioni del pacco, ma come detto il pagamento avviene al momento dell’ordine, non vi troverete spiacevoli sorprese.

Ioinvio come funziona? Una volta che vi siete registrati per spedire pacchi con IOINVIO indicate nella home page l’indirizzo di partenza e la destinazione e cliccate su Spedisci Ora, dopo di che compilate il form con tutti i dati e seguite la procedura guidata fino al pagamento e conclusione dell’ordine. Il corriere SDA passerà a ritirare il pacco all’indirizzo indicato il giorno successivo o qualche giorno dopo a seconda della situazione.

In caso di IoInvio Problemi come contattare ioinvio? Potete inviare email all’indirizzo informazioni@ioinvio.it oppure telefonare al numero gratis 800.228.160, attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 08:00 alle 20:00. Tramite il sito ovviamente potete monitorare le spedizioni, in modo da sapere quando il vostro pacco è stato consegnato o se si sono verificati problemi di varia natura.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!