Internet & Geek Blog
Tech News

Come spedire pacchi con PACCOFACILE

Fino a qualche anno fa per spedire i pacchi ci si recava in Posta, oggi grazie ai tanti servizi come PACCO FACILE, è possibile richiedere il ritiro a domicilio. Scopriamo insieme come funziona.


Spedizioni con PACCOFACILE

PACCOFACILE è un servizio per effettuare spedizioni direttamente da casa, sia pacchi che buste senza recarsi in Posta. Una volta richiesta la spedizione, il corriere passerà a casa nella data indicata per eseguire il ritiro. Il costo è inferiore rispetto a molti altri servizi ed offre consegne rapide e garantite in tutta italia dalle 24 alle 48h.  Per utilizzare il servizio ovviamente dovete registrarvi compilando i dati richiesti e quindi indicando i dati reali.

Fatta questa veloce ma essenziale prassi, siete pronti per spedire pacchi e buste. Quindi, per prima cosa visitate il sito web ufficiale di PACCOFACILE, cliccate su Login e digitate user e password forniti al momento della registrazione, fatto questo procedete come segue per spedire:

  1. Cliccate su Spedizioni in Italia o all’estero a seconda dell’esigenza
  2. Compilate il form con i vostri dati e quelli del destinatario
  3. Indicate il peso e la descrizione del pacco
  4. Scegliete dal calendario la data di ritiro (potete chiedere il ritiro in giornata se fate la richiesta in mattinata)
  5. Pagaste con carta di credito o PAYPAL

Riceverete 3 mail dove in una di queste è riportato il PDF che dovete stampare e che include le etichette, una per voi, una per il corriere e l’altra da applicare sul pacco. Di seguito abbiamo preparato per voi un comodo tutorial:

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Termini di ricerca:

  • pacco facile