Slither: Il clone di Snake arriva su Poki

Chi di voi non ha almeno una volta nella vita giocato al celebre Snake sugli antichi Nokia? C’è chi come noi che è cresciuto cercando di stabilire il massimo punteggio con il noto serpente. Quest’oggi vogliamo parlarvi di un clone approdato recentemente su Poki, il suo nome è Slither.

Slither: Lo snake del Web

Slither è un gioco basato sulle medesime meccaniche di Snake ma in un mondo in cui vi è libertà di movimento e la possibilità di incontrare altri giocatori online durante la crescita del serpente. Il gameplay è simile a quello originario, lo scopo del gioco è di muovere il serpente inizialmente di piccole dimensioni per l’intero scenario, divorando le piccole sfere di energia.

In qualsiasi momento è possibile tenere traccia dei progressi degli altri giocatori tramite una tabella posta sull’angolo a destra dello schermo. Giocare è molto semplice, non dovete far altro che muovere il mouse nella direzione desiderata per muovere la creatura virtuale. Trattandosi di un endless game potete giocare fino a quando non urterete un altro giocatore con il vostro serpente. Non necessita di installazione, è giocabile da qualsiasi browser e sistema operativo, gratuito e privo di pubblicità invasiva.

Prima di iniziare a giocare bisogna digitare un nome e scegliere la qualità tra pixellosa per PC poco performanti e in HD per coloro che dispongono di specifiche tecniche elevate. Quanto a lungo riuscirete a resistere in un labirinto di serpenti virtuali?  Non vi è una fine, con l’incremento della lunghezza del serpente, scalerete automaticamente anche le classifiche, partendo da posizioni elevate e riducendole giocando.

 

poki

Poki: Il portale Web del divertimento

Poki per coloro che non lo conoscono, è un portale Web che permette di giocare a centinaia per non dire migliaia di giochi suddivisi per categoria, nessuna installazione o registrazione richiesta, sono totalmente gratuiti e compatibili sia con i PC Desktop che con dispositivi mobile quali smartphone e tablet, l’ideale per ammazzare il tempo come si suol dire tra una pausa pranzo o una ricreazione.

Ogni gioco presenta una breve descrizione, i comandi da utilizzare,un video introduttivo ed eventuali giochi correlati, con la possibilità di condividerli con gli amici in qualsiasi momento. Dalla pagina principale è possibile accedere a tutti i giochi presenti sul sito, realizzati con la recente tecnologia HTML5 per non appesantire il PC.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!