Skype non funziona login: OFFLINE in tutto il mondo

Da qualche ora o forse più Skype non funziona, il software VOIP più utilizzato al mondo tra utenti e aziende ha smesso di funzionare, andando offline e suscitando scalpore sulla rete, numerosi sono i post pubblicati su social e forum per scoprire le cause che hanno portato Skype all’arresto improvviso.

Skype offline: Colpa degli hacker?

Leggi anche Skype Download GRATIS italiano Windows 10

Alcuni sostengono che la causa attribuita alla disconnessione improvvisa del servizio sia dovuta ad un attacco hacker ai danni del software VOIP (proprietà di Microsoft), altri invece sostengono che si tratta di un semplice disservizio. Il team che si cela dietro il software commenta quanto segue:

Siamo a conoscenza dei problemi che affliggono Skype e ci scusiamo per il disservizio, stiamo lavorando per risolverli nel minor tempo possibile riportando il servizio Online.

Per cui se Skype non funziona non allarmatevi, è un problema mondiale che ha colpito il servizio da qualche ora e di cui non si conosce una causa. Vi ricordiamo che Skype è stato acquistato tempo fa da Microsoft ed è la causa del pensionamento del caro MSN, adottato non solo su dispositivi mobili quali smartphone o tablet ma anche PC Desktop, console e addirittura Smart TV. Ci comunicano proprio adesso che è possibile contattare gli utenti OFFLINE in quanto anche se il servizio è afflitto da alcune anomalie, permette stranamente le comunicazioni o almeno in parte o in ritardo.

Non appena avremo maggiori informazioni sullo status del servizio non esiteremo a condividerle con voi.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!