Scoperto un nuovo BUG in GMAIL

E’ stato scoperto un nuovo bug in Gmail riguardante il completamento automatico che causa l’invio di email a persone sbagliate o caselle di posta elettronica obsolete.

Un bug pericoloso affligge Gmail

In questi ultimi giorni è diventato indispensabile fare attenzione ai destinatari prima dell’invio di una mail perchè potreste rischiare di inoltrare il messaggio ad una persona sbagliata. Il servizio di posta elettronica di Google è afflitto da un bug che induce il completamento automatico a scegliere indirizzi poco usati o sbagliati. Molti sono gli utenti che si sono ritrovati a spedire email a caselle poco utilizzate non ricevendo ovviamente risposta dal destinatario.

Google si scusa per l’inconveniente e rilascia la seguente dichiarazione:

Gmail non è identico per tutti, gli utenti sono su vari server differenti ciò significa che il bug non colpisce tutta l’utenza, ciò rende abbastanza difficile verificare la causa del problema. Siamo a conoscenza del recente Bug che ha afflitto Gmail e stiamo investigando per risolverlo il prima possibile. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.

Più che delle semplici scuse non è possibile fare nient’altro al momento perchè Google non ha ancora individuato la causa del problema. Se inoltrate spesso email usando Gmail vi consigliamo di tenere d’occhio i destinatari prima dell’invio onde evitare spiacevoli situazioni.

Offerte e donazioni con Gmail

Sapevate che da qualche settimana è possibile (per ora solo in Inghilterra e dal 2013 in USA) ricevere o inviare delle donazioni con una mail attraverso PAYPAL? Non è fantascienza ma verità. Google di recente ha introdotto una nuova icona nelle email che rappresenta un dollaro, cliccando su di essa è possibile mandare al destinatario una donazione attraverso Paypal fino ad un massimo di 10 sterline.  Per ora questa iniziativa è disponibile solo in USA e in UK ma potrebbe arrivare anche in ITALIA e nel resto dell’Europa nel 2015.

Cogliamo l’occasione per informarvi che da qualche mese Google ha reso disponibile per tutti gli utenti il nuovo inBox by Gmail, servizio di posta elettronica alternativo a Gmail che potrebbe mandare in pensione quest’ultimo. Il nuovo client vanta un’interfaccia moderna e professionale che ricorda il Material Design, un maggior numero di opzioni e una migliore gestione delle email ricevute e inviate. Se avete un dispositivo Android potete scaricare gratuitamente l’applicazione dal Play Store per avere accesso alle vostre email da qualsiasi postazione e in qualsiasi momento.

inBox by Gmail è consigliato da AmicoPC!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!