Schiaffi&Fagioli: Il videogioco di Bud Spencer e Terrence Hill

Ci sono voluti molti anni ma alla fine qualcuno ci ha pensato, parliamo dello sviluppo di un videogioco dedicato ai famosi Bud Spencer e Terrence Hill, intitolato Schiaffi&Fagioli, realizzato in occasione dello Spaghetti Western Jam da Indie Vault, la community italiana degli sviluppatori indipendenti.

Schiaffi&Fagioli: Il videogioco di Trinità

Schiaffi&Fagioli è un picchiaduro a scorrimento 2D con un comparto grafico vecchia scuola, che ricorda per certi versi Double Dragon, Final Fight e molti altri del genere. I giocatori potranno impersonare i panni di Bud Spencer e Terrence Hill e suonarle di santa ragione ai banditi tra pugni, fagioli e battute provenienti dal film Lo chiamavano trinità.

Nei saloon è possibile potenziare il personaggio, tra una scazzottata e l’altra i due si scambieranno le medesime battute del film, non mancano i momenti in cui entrando in un edificio sentirete il suono dei pugni e vedrete i nemici volare da ogni parte. Per ora è disponibile solo in versione dimostrativa, scaricabile gratuitamente sia su Windows che su Mac, da questa pagina.

Non sappiamo se gli sviluppatori concluderanno il gioco o ne realizzeranno di altri, non ci resta che attendere per scoprirlo, nel frattempo vi lasciamo al video di gameplay ufficiale:

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!