Scaricare Film in italiano gratis in streaming

L’estate e il caldo sono arrivati ed è partita anche la consueta stagione televisiva estiva, spesso fatta di programmi e film riciclati, che da anni gli utenti sono costretti a sorbirsi salvo essere in possesso di un abbonamento al digitale terrestre o a Sky o avere la pazienza e la voglia di raggiungere la videoteca più vicina alla propria casa e scegliere le eventuali novità.Ecco allora che, soprattutto nei pomeriggi d’estate, prima di tornare al lavoro oppure quando si è in ferie, e il caldo è insopportabile, spesso ci si siede in poltrona davanti alla TV nella speranza di trovare qualcosa di interessante da vedere.

Ora per gli utenti italiani in possesso di PC e di un collegamento a Internet a banda larga c’è una possibilità in più. Si chiama ItaliaFilm e consiste in un portale che mette a disposizione centinaia di film rigorosamente in italiano, da guardare in streaming. Un’ottima alternativa alla televisione e ai DVD da affittare. Perlopiù la visione dei film su ItaliaFilm è completamente gratuita.

Il sito presenta un’interfaccia davvero essenziale: nella home page campeggiano le immagini delle copertine dei film disponibili per la visione, ma l’utente può anche effettuare una ricerca nell’archivio del servizio tramite l’apposito box posto in alto a destra.

È sufficiente cliccare sulla copertina del film che vogliamo vedere per far partire la riproduzione in formato integrale. Certo, la qualità non è quella che troviamo nelle moderne multisale, ma non possiamo lamentarci, vista anche la gratuità del servizio.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.