Scarica musica, film e file con YouTorrent, il motore Web per BitTorrent

Ormai è una cosa risaputa che scaricare file coperti da diritti d’autore è reato e la legge prevede multe piuttosto gravose da infliggere a chi viene scoperto a scaricare film o musica protetti da copyright. Gli irriducibili del download selvaggio però non si arrendono alle proibizioni della legge e sono disposti a correre il rischio di ammende salatissime. Una gran parte di questi sceglie di usare come programma di scaricamento di file BitTorrent.

BitTorrent, a differenza degli altri software che funzionano sul principio semplice del peer-to-peer, ha un’architettura molto più complessa. Esistono dei siti Web che provvedono ad archiviare tutti i file esistenti e pronti allo scaricamento mediante uno dei client per il download, e proprio a questi siti gli utenti devono fare riferimento per trovare i file da richiedere.

L’ultimo arrivato nell’universo dei siti dedicati a Torrent è il nuovo YouTorrent. In realtà YouTorrent è solo un metamotore, ossia uno strumento che elabora la richiesta di un certo file ricercando su molti dei siti classici di Torrent contemporaneamente. Al termine restituisce una lista di file con i siti di riferimento, permettendo di scegliere dove scaricare quello che si desidera.

Laddove non dovesse trovare niente, YouTorrent suggerisce delle ricerche alternative che possono soddisfare in qualche modo gli obiettivi. In più, dà una lista delle ricerche più comuni, fornendo così delle nuove idee di ricerca agli utenti a caccia di novità o di contenuti interessanti.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.