Musica in Streaming Gratis con Aurous

Sulla rete esistono numerosi siti e servizi che permettono di ascoltare musica in streaming gratis e tra questi vi è Aurous, un degno sostituto di Spotify che come sapete richiede un’abbonamento. Aurous è un nuovo servizio disponibile a livello mondiale che permette di ascoltare musica senza limiti da qualsiasi sistema operativo che sia Windows, MAC o LINUX, senza spendere un centesimo.

Musica in Streaming Gratis senza limiti!

Con Spotify Premium è possibile ascoltare musica in Streaming senza limiti ma pagando una quota mensile, con Aurous invece è GRATIS! Disponibile per PC, MAC e Linux,  arriverà presto anche su iOS e Android. Milioni di brani musicali in formato MP3 senza spendere un solo centesimo e quindi senza abbonarsi, incredibile? Ma è cosi!  Dopo aver scaricato il client ufficiale potete iniziare ad ascoltare la vostra musica preferita in maniera semplice e veloce.

Come accade già con Spotify, anche con Aurous è possibile creare playlist personali, organizzare la musica e le canzoni con pochi click, ricercare brani tra i milioni disponibili per genere, titolo, band e cosi via dicendo. Il software presenta un vasto database internazionale e include non solo brani inglesi ma anche italiani. Purtroppo sono presenti numerosi remix e brani segnalati come Sconosciuti, per cui durante le vostre ricerche potreste imbattervi in numerosi risultati simili tra di loro, questo perchè Aurous racchiude al suo interno ogni tipo di brano e non è in grado di selezionarne la qualità.

Altro lato negativo risiede nel fatto che non è possibile ovviamente utilizzarlo offline anche dopo aver fatto cache ma se si vuole scaricare un brano in riproduzione, basterà cliccare sul + e nel giro di pochi minuti si troverà all’interno della Music Folder, riproducibile con iTunes, VLC, Media Player e con tutti gli altri software. Interfaccia semplice e intuitiva, ricerca rapida e precisa nonostante i risultati offerti siano numerosi, supporto per i formati FLAC, WAV, OGG, OPUS e WebA, nessuna pubblicità invasiva o abbonamento, nessuna iscrizione o login social. Come avete potuto intuire, si tratta di un software completo che offre non solo la riproduzione dei brani internazionali ma anche il loro download, non necessita di alcuna registrazione e non vi richiederà il pagamento di alcuna somma, è tutto completamente GRATUITO!

Se volete un software per la ricerca, riproduzione e download dei brani GRATIS allora Aurous fa al caso vostro, scaricabile tramite il sito web ufficiale

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!