MMO GRATIS a volontà con Plarium

Non avete un PC performante o intenzione di scaricare ed installare giochi? Allora potete affidarvi ai giochi MMO di Plarium, i quali non necessitano di installazione, sono compatibili con tutti i browser e sistemi operativi ma sopratutto GRATUITI.

MMO GRATIS con Plarium

 

Con il termine Free to Play, si intende quei giochi che sono GRATUITI ma che presentano naturalmente degli acquisti in app che non sono obbligatori. Tra i migliori giochi gratis presenti sul Web troviamo gli MMO di Plarium, i quali non richiedono installazione ma necessitano di una breve e gratuita registrazione sul portale.

nords

Il primo gioco di cui vogliamo parlarvi è Nords: Heroes of the North, uno strategico vichingo che offre la possibilità di sincronizzarsi con Facebook al fine di chiedere l’aiuto degli amici del social network. Presenta un comparto grafico in cell shading e un doppiaggio in lingua nostrana curato da Gianluca Iacono. Il punto forte del gioco risiede nella presenza di animazioni 3D in alta definizione.

I giocatori hanno la possibilità di spiare, razziare e conquistare le roccaforti, personalizzare l’arsenale con oltre 30 unità oltre la possibilità di scontrarsi con altri giocatori in combattimento PVE e PVP. Unitevi a milioni di giocatori in tutto il mondo e riconquistate le fredde terre del Nord in questo fantastico browser game giocabile dal browser, indipendentemente dalla versione del sistema operativo in uso.

03-sparta-war-of-empires

Proseguendo troviamo Sparta War of Empires per tutti coloro che sono appassionati dell’antica Grecia. Nei panni dei guerrieri dell’epoca, dovrete espandere il dominio utilizzando l’arsenale e le risorse in dotazione. Un gioco che ricorda molto Age of Empires dal comparto grafico di nuova generazione. Dall’esplorazione dei territori alla ricerca di materie prime per evolversi, i giocatori hanno piena libertà di decidere sul da farsi.

E’ infatti possibile arruolare nuovi Spartani per la guerra o assegnare dei compiti agli stessi. Gli scambi commerciali con altri paesi sono fondamentali per migliorare e arricchire il proprio impero. Come il precedente titolo, si tratta di un gioco GRATIS, giocabile dal browser, il quale non necessita di installazione.

pirates-tides-of-fortune

Per chi invece preferisce la pirateria marittima, c’è Pirates Tide of Fortune, che vi porrà di fronte a combattimenti navali senza esclusione di colpi, con la possibilità di depredare villaggi alla ricerca di preziose risorse per poter ampliare il proprio regno.

Come ogni altro mmo strategico, al giocatore viene data piena libertà di personalizzazione e decisione sul campo, potrete sia mandare in mare flotte per conquistare tesori che migliorare la città.Il gioco è naturalmente giocabile tramite il browser, non necessita di registrazione o installazione ed è GRATIS, essendo un free to play chiaramente prevede degli acquisti in app che non sono obbligatori.

 

soldiers-inc

Se siete appassionati di guerra invece, Soldiers Inc fa al caso vostro. Lo scopo del gioco è di dare vita ad un potente esercito armato fino ai denti, pianificando la strategia migliore sul campo per avere la meglio contro gli avversari. Il gioco inizia con poche truppe ed equipaggiamenti disponibili, vincendo gli scontri è possibile ottenere migliorie per potenziare il proprio esercito, arruolando nuovi soldati ed addestrandoli per scontri micidiali.

 

Molti sono i mezzi a disposizione e le armi a disposizione tra cui carro armati, bombardieri e molto altro ancora. Ogni giocatore dispone di una base che può essere naturalmente migliorata e ampliata. Come i giochi citati è un free to play giocabile dal browser, non necessita di registrazione ed installazione ed è GRATIS.

stormfall-age-of-war

Infine, come ultimo ma di certo non meno importante MMO GRATIS vi è Stormfall Age of War, uno strategico a turni ambientato in un mondo fantasy, rivolto a tutti coloro che sono appassionati del genere. Il gioco inizia da zero con un tutorial che illustra i comandi base per giocare, l’obiettivo è quello di far evolvere il proprio regno attraverso le materie prime scoperte e raccolte durante le esplorazioni.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!