Miglior notebook ASUS

Miglior notebook ASUS – Gennaio 2018

Ad oggi i notebook sono molto utilizzati da parte dei consumatori. Una delle aziende più attive in questo senso è senz’altro Asus che fino ad oggi ha sempre sfornato PC portatili di altissima qualità associati a prezzi decisamente vantaggiosi. Per questo semplice motivo, nel tutorial odierno, a gran richiesta abbiamo deciso di proporvi quelli che a nostro avviso sono ora come ora i migliori notebook Asus di questo nuovo mese di gennaio 2018.

Miglior notebook ASUS – Gennaio 2018: la nostra personale selezione con tanto di immagini

Se da tempo siete alla ricerca di un notebook per il lavoro o per l’utilizzo di tutti i giorni, la guida odierna fa proprio al casa vostro. Se volete un notebook dal design originale e che vi offra in ogni occasione prestazioni al top, vi consigliamo di prendervi un po’ di tempo libero e leggere con attenzione la nostra selezione. Tutti notebook di Asus di altissima qualità che vi soddisferanno in ogni circostanza senza alcun problema.

ASUS ZenBook Classic

Miglior notebook ASUS

La gamma Asus ZenBook standard è composta da modelli che possono spaziare in differenti fasce di mercato, iniziando da quella più low-cost. Nonostante ciò si contraddistinguono dalla massa per l’ottima estetica e per l’utilizzo massivo di un materiale importante come l’alluminio spazzolato nella scocca. Questi modelli si affidano agli eccellenti processore Intel Core di ultima generazione, I3, I5 e I7, vantano fino a 16GB di memoria RA, schermi che variano da 13,3 pollici, 14 e 15.6 pollici e supportano le risoluzioni – dipende dal modello che si decide di acquistare – Full HD e QHD+ (3200×1800 pixel fuori standard). Cambia anche la possibilità di scelta per quanto concerne la scheda grafica integrata, sia che nVidia che Intel dedicate per il vasto mondo del gaming. L’archiviazione dei sistemi è sia SSD che HDD, in ogni caso con piattaforma Sata 3. Gamma di Notebook consigliati.

ASUS serie K/A

Miglior notebook ASUS

Tutti quanti i Notebook della gamma Asus Serie K/A sono tutti performanti grazie ad un hardware che in pochi si possono permettere. Al tempo stesso tuttavia vanno a sacrificare anche se non di molto il design per contenere il più possibile il costo. Utilizzando CPU di ultima generazione come Intel Core i5 e i7, la piattaforma operativa è Windows 10 e un la RAM massimo arriva a 16GB su modelli selezionati. Tutti quanti i PC portatili della famiglia possiedono una GPU nVidia di altissime performance, e vantano quasi in tutti i casi HDD per lo storage, anche se qualche modello in particolare – di serie – vanta unità SSD basate su piattaforma SATA3. Questi prodotti si affidano ad uno schermo HD, Full HD e anche 4K dipende dal modello che si decide di acquistare, in ogni caso la diagonale è sempre 15.6 pollici, il che è perfetta.

ASUS serie P

Miglior notebook ASUS

La gamma P è composta da un unico modello molto interessante, che vanta uno schermo da 13.3 pollici a risoluzione HD, CPU Intel Core I5-5200U di alcune generazioni fa e piattaforma operativa Windows 10 in versione Pro e Home. L’azienda taiwanese lo propone ancora a listino, ma siamo comunque davanti ad un modello costoso per ciò che riesce ad offrire e che personalmente ora come ora non ci sentiamo di consigliarvi. Il processore è supportato da un quantitativo di RAM pari a 4GB e uno storage da 500GB, la scheda grafica è integrata lungo tutta quanta la scocca dove ci sono anche due porte USB.

ASUS Transformer

Miglior notebook ASUS

I notebook della gamma Transformer, che includono praticamente tutti i 2-in-1 di Asus, possono essere ultra low-cost, ma anche costosi tutto dipende dal modello che si acquista. ASUS Transformer Mini T102HA o il Transformer classico T101HA vantano un costo alla portata di tutti, possiedono uno schermo con diagonale da 10.1 pollici, CPU Intel Atom, 2 o 4GB di RAM DDR3 e memorie flash da 32GB basate su chip eMMC. Sono molto piccoli, ultra leggeri e possono essere portati ovunque vogliate ed utilizzati da ogni parte.

ASUS ZenBook Deluxe

Miglior notebook ASUS

Salendo ancora di costo troviamo tutti quanti i prodotti appartenenti alla gamma ZenBook Deluxe di Asus, dotati di eccellenti finiture in metallo e un design molto curato in ogni sua parte. Questi Notebook utilizzano uno schermo da 12.5 pollici e 14, entrambi Full HD, con tanto di tecnologia LCD IPS. Anche in questa circostanza la piattaforma operativa è Windows 10 in versione Home e Pro, troviamo CPU di ultima generazione I5 e I7 di settima generazione, tagli da 8G e 16GB di memoria RAM LPDDR3 e una scheda grafica Intel che non è particolarmente adatta per i fan amanti dei videogiochi. Sul versante archiviazione invece i modelli ZenBook Deluxe si affidano praticamente tutti a unità SSD, sia Sata 3 che PCIe.

Questi per noi sono le migliori gamme di notebook ASUS con ottime specifiche e prezzi accessibili per tutti. Speriamo di avervi dato una mano  nella vostra scelta. Alla prossima!

AlessioTanca